Prevenzione all'alco l nel week end di Pasqua

26/apr/2011 11.39.55 Drug Free World Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Distribuzione ed informazione alle droghe nei locali della Capitale

 

            Roma 26 Aprile 2011 - In questo ultimo week end i volontari di Missione Antidroga si sono dedicati ad un azione di prevenzione all’alcol in un locale romano, distribuendo opuscoli informativi sia sull’alcol che su altre sostanze stupefacenti.

 

            Gli opuscoli, prodotti dalla "Fondazione per un mondo libero dalla droga" sono parte di un ampio programma di prevenzione ed informazione sulle droghe. Oltre all'opuscolo "La verità sulle droghe", che illustra genericamente le principali droghe di più ampio consumo, vi sono anche altre 15 pubblicazioni che sbugiardano falsità su sostanze come eroina, ecstasy, marijuana, cocaina, Lsd, metanfetamine e tante altre.L’azione è volta a dare una maggiore consapevolezza ai giovani riguardo il valore della vita e la salvaguardia della propria salute. Dati dell’Istituto Superiore della Sanità riportano che 55.000 decessi per incidenti stradali sono riconducibili ad una guida sotto l’effetto di droghe ed alcol. Un numero che richiede maggiore attenzione e prevenzione efficace. Basti pensare  che  su 170mila incidenti stradali che si verificano annualmente sulle nostre strade, 50mila sono attribuibili all’elevato tasso di alcol presente nell’organismo.

            La prevenzione quindi come deterrente per arginare la piaga e svegliare le coscenze di migliaia di giovani che ogni week end affollano pub, discoteche e birrerie per trascorrere la serata con gli amici.
            Quando l’umanitario L. Ron Hubbard scriveva che “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere” auspicava una società libera dalla droga, ed i  volontari di Missione Antidroga, ispirati da questa osservazione continuano ad adoperarsi per incitare i giovani e gli adulti a rimanere liberi dalle droghe.
Per informazioni:
www.drugfreeworld.org
noalladroga.roma@gmail.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl