Grafica Metelliana, un lavoro "principesco"

L'azienda di Cava de' Tirreni (Sa) ha realizzato il packaging delle scatole che conterranno le camicie dell'erede dei Windsor.

26/apr/2011 12.22.38 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Cava de’ Tirreni (Sa), 26/04/2011

Grafica Metelliana, un lavoro “principesco”

Alle nozze del Principe William venerdì 29 aprile sarà “presente” anche Grafica Metelliana. L’azienda di Cava de’ Tirreni (Sa) ha realizzato il packaging delle scatole che conterranno le camicie dell’erede dei Windsor. Un lavoro fatto completamente a mano ed artigianale. Dopo la cerimonia le confezioni saranno esposte al British Museum. Grande soddisfazione per la società amministrata da Gerardo Di Agostino

Anche Grafica Metelliana S.p.a. alle nozze del Principe William. All’evento dell’anno l’azienda tipo-litografica di Cava de’ Tirreni (Sa) parteciperà con la realizzazione del packaging “custode” delle camicie che l’erede dei Windsor indosserà nel giorno del “sì” con la borghese Kate Middleton.

In collaborazione con Piaemme Consulting, azienda pescarese specializzata nel packaging di lusso, Grafica Metelliana darà un ulteriore contributo al successo oltremanica del “Made in Italy” con il confezionamento della scatola che conterrà le camicie che il Principe William indosserà il giorno delle nozze, venerdì 29 aprile, a Westminster Abbey.

Questa la scatola realizzata: quadrata (32x32x15 cm), con due vani a scomparsa (uno per ogni camicia), con altrettanti box contenenti i bottoni ed il colletto, impreziosita dalla carta Imitlin della cartiera Fedrigoni, il cui colore beige è stato scelto di concerto con Angelo Inglese, il sapiente artigiano pugliese che ha cucito le camicie, per rendere appieno la raffinatezza del prodotto.

«Il nostro lavoro - spiega Laura Sabatino, responsabile marketing e comunicazione di Grafica Metelliana - è stato avviato un mese e mezzo fa, dopo i primi contatti con Piaemme, gestiti dal nostro validissimo account Paolo De Rosa. Il progetto grafico, invece, è stato partorito in due settimane, durante le quali abbiamo verificato le dimensioni del packaging e realizzato i prototipi campione».

E come le camicie “create” da Angelo Inglese, anche il “prodotto” confezionato dall’azienda cavese è stato realizzato a mano ed in maniera artigianale. Sull’esterno delle scatole il marchio reale dei Windsor inciso in oro a caldo. Analoga tipologia d’incisione riprodotta all’interno sempre per lo stemma reale, mentre per il nome “William”, sottostante il portafazzoletto, l’incisione a caldo è stata accompagnata dall’effetto in trasparenza.

«Come in ogni nostro lavoro - dichiara Gerardo Di Agostino, amministratore delegato di Grafica Metelliana - abbiamo contribuito alla realizzazione di un prodotto di alta qualità e di nobilitazione per il tramite di tecniche all’avanguardia, corredate da sapiente professionalità».

Un lavoro, quello realizzato da Grafica Metelliana, che non “durerà” solo il giorno delle nozze, ma che è destinato ad assurgere a lungo agli onori della cronaca: dopo la cerimonia, infatti, le confezioni speciali saranno esposte al British Museum.

Per info e contatti:

Grafica Metelliana, via Gaudio Maiori, zona ind. - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089.349392; fax 089.4456298; web: www.graficametelliana.net; mail: info@graficametelliana.com

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare