Mercedes; nuovi modelli contro la crisi

27/apr/2011 15.33.41 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Quando il gioco si fa duro…i duri cominciano a giocare.

Il mercato dell’auto nel 2011 è diventato un luogo in cui solo i più duri riescono ad ottenere buoni risultati; le ripercussioni della crisi mondiale creano una notevole diminuzione degli investimenti anche nell’acquisto delle automobili.

In Italia questo dato è confermato anche dalla diminuzione delle radiazioni che nel mese di marzo hanno toccato il minimo dopo circa 12 anni; minore è il numero delle macchine vecchie tolte dalla circolazione, minore sarà il numero dei nuovi acquisti.

Mercedes prova ad uscire da questa difficile situazione combinando una intensa strategia di marketing e promozione alla presentazione di nuovi importanti modelli.

Grande risalto viene dato alle celebrazioni per 125 anni dalla nascita della prima vettura della casa automobilistica tedesca con grandi eventi e manifestazioni in tutto il mondo.

Non mancano associazioni e partnership con simboli di successo e bellezza conosciuti a livello mondiale; per la mercedes cls è stata scelta una testimonial di rara bellezza, la modella ceca Karolina Kurkova, una delle protagoniste dei Victoria's Secret Fashion Show.

Un esemplare di questa splendida berlina è stata inoltre regalata al famoso chef Heinz Beck, a simboleggiare un’unione tra la stella della fabbrica tedesca e una delle stelle della cucina mondiale.

Un’altra novità è inoltre rappresentata anche dalla scelta di inviare al salone di New York (20 aprile - 1 maggio) la mercedes classe a 2011, dalle linee più sportive, vicini ai gusti di un pubblico maschile. Per la prima volta una compatta della casa tedesca viene lanciata nel mercato americano.

A chi non avesse l’opportunità di concedersi i nuovi modelli di queste vetture rimane sempre l’alternativa dell’usato, con esemplari di mercedes classe a o di mercedes cls usata rintracciabili presso i concessionari più vicini.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl