IL CINEMA SBARCA A S.MARIA DI LEUCA

La "Think Italian Entertainment", in collaborazione con Caroli Hotels ed il Gruppo di Azione Locale "Capo S.Maria di Leuca" e il LAIFA - Los Angeles Italian Film Awards, presenta per sabato 4 gennaio 2003 presso l'Hotel Terminal di S. Maria di Leuca, "CINEMA DAY" una serie di iniziative dedicate al cinema, che hanno lo scopo di presentare e raccogliere fondi per la prima edizione della rassegna cinematografica internazionale "Salento International Film Festival" in svolgimento nel 2003 nel Capo di Leuca.

30/dic/2002 13.38.46 Utente Non Registrato Contatta l'autore

IL CINEMA SBARCA A S. MARIA DI LEUCA

CON "CINEMA DAY"

Il programma di "CINEMA DAY" prevede dalle ore 10:30 l'inaugurazione della mostra fotografica "Italian Celebrity" del fotografo Gianni Brucculeri. Nel pomeriggio alle ore 15 si svolgerà la proiezione del cortometraggio "Con Amore, Rossana" di Paula Boschi e Francesca Calligaro, vincitore del Best Short LAIFAFEST 2002, proseguendo alle 16.30 con la proiezione del documentario "Italian Soldiers" di Francesco Cabras, vincitore Best Documentary LAIFAFEST 2002. Ingresso gratuito

A conclusione della giornata si svolgerà, presso il Salone delle feste dell'Hotel Terminal, Gran Galà "CINEMA DAY" con la partecipazione degli attori: Enrico Lo Verso, Antonella Ponziani, Mina Turunen, Mita Medici, Sofia Milos e Luigi Campanile, Direttore Esecutivo dell'organizzazione americana LAIFA-Los Angeles Italian Film Awards, insieme a noti giornalisti della carta stampata e della televisione di testate nazionali.

"CINEMA DAY"  è realizzato in collaborazione con il Comune di Castrignano del Capo, Comune di Tricase, Rocco Ferraro-Soluzioni avanzate per l'azienda e Radio Venere.

Enrico Lo verso,
che in questi giorni compare sul famoso Calendario Pirelli 2003, è stato premiato recentemente dal LAIFA a Los Angeles, ha iniziato la sua carriera artistica in teatro nel 1980, ma la grande notorietà arriva nel 1992 con il ruolo di protagonista del film "Ladro di Bambini" (1992) premiato a Cannes con il Gran Premio della Giuria. Lo Verso ha partecipato come protagonista a molti film italiani premiati nelle più importanti rassegne cinematografiche mondiali.

Antonella Ponziani, attrice cinematografica, televisiva, teatrale e regista, attualmente è tra le protagoniste della serie di Canale 5 "Il Bello delle Donne" e sta girando la terza serie dello sceneggiato. Nel 1987 girò il suo primo film "L'Intervista" con Federico Fellini, iniziando così la sua carriera di attrice che le ha permesso di vincere il prestigioso Davide di Donatello ed il Nastro d'Argento come miglior attrice protagonista per il film "Verso Sud" di P. Pozzessere e il Ciak d'Oro come miglior attrice non protagonista per il film "Ferie D'Agosto" di P. Virzì.

Il LAIFA-Los Angeles Italian Film Awards opera a Los Angeles, dove è stata fondata nel 1998  su iniziativa di Luigi campanile, il gruppo ha già organizzato numerose importanti manifestazioni per la promozione del cinema Italiano a Hollywood.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI SUL GRAN GALÀ "CINEMA PARTY"
Infoline: 0833 545312  -  340/8063589