Comtel amplia la propria offerta di strumenti di test e misura con i nuovi prodotti Optical Wavelenght Laboratories e Test-um

Comtel amplia la propria offerta di strumenti di test e misura con i nuovi prodotti Optical Wavelenght Laboratories e Test-um

11/ott/2005 18.06.22 seigradi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il portafoglio di Comtel Spa si arricchisce ulteriormente grazie alla nuova linea di certificatori Fiber OWL 4 di OWL, i tester TP350 e Tone&Trace KP309 di Test-Um

 

 

Buccinasco, 10 Ottobre 2005 - Comtel Spa, primo distributore in Italia di telefonia e fornitore di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale, annuncia l’ampliamento della propria offerta di strumenti di test e misura e presenta il nuovo certificatore per fibra Optical Power Meter FO-4 di Optical Wavelength Laboratories e i tester Testifier TP350 e Tone&Trace KP309 di Test-Um.

 

Power Meter FO-4 di Optical Wavelength Laboratories è un power meter ottico ad alta risoluzione e di elevata precisione, controllato da un microprocessore interno. La dinamica di oltre 75dB lo rende il prodotto ideale per misure su fibre ottiche multimodo e monomodo.

 

Grazie alla nuova funzione di misuratore di lunghezza nella versione FO-4B, alla procedura automatica di certificazione e alla nuova e più semplice interfaccia utente, il kit certificatore KIT-FO4, offre agli specialisti del settore la soluzione completa per certificare la fibra ottica. La misura di lunghezza si estende fino a 60 Km con una precisione di +/- 2,5 metri. In congiunzione con la famiglia di sorgenti ottiche WaveSource, il power meter identifica la lunghezza d’onda di test e si dispone automaticamente per misurare la potenza sulla stessa finestra diminuendo così drasticamente i tempi di certificazione ed evitando eventuali errori.

 

FO-4 è dotato di un ampio display grafico LCD retroilluminato da 3x1.75II e una tastiera a 18 tasti. Grazie ad un adattatore universale, può utilizzare connettori ottici tipo ST, SC e FC. E’ alimentato con una batteria da 9v che permette l’autonomia di oltre 200 ore ed è provvisto di un sistema di spegnimento automatico.

 

FO-4 è fornito con un software Wizard per il calcolo automatico dell’attenuazione ammessa sul tratto di fibra sotto test. Memorizza fino a otto siti di misura. Le informazioni misurate possono essere selettivamente visualizzate, editate (per una nuova misura), stampate o cancellate. Lo strumento, tramite la porta seriale, permette di scaricare i dati con i valori delle misure effettuate come foglio elettronico, come rapporto di certificazione utilizzando il software gratuito OWL Reporter, oppure inviarli ad una stampante esterna.

 

E’ disponibile anche il Kit di certificazione fornito di Power meter FO-4 o FO-4B e doppia sorgente multimodo 850/1300nm, o monomodo 1310/1550nm oppure con sorgente quadrupla multimodo e monomodo.

 

Il Kit comprende anche la borsa rigida contente il Power Meter e la Sorgente Ottica entrambi dotati di protezione antiurto in gomma, cinghie per il trasporto e batteria 9 volt, Cavetto seriale RS-232, Certificato di Calibrazione tracciabile NIST e un CD con il software di certificazione OWL Reporter.

 

Il Testifier TP350 di Test-Um è un tester adatto a verificare tutti i cavi dei sistemi di cablaggio per ufficio e, grazie agli accessori forniti, permette di testare anche i sistemi di sicurezza/allarme.

 

Testifier TP350 è in grado di verificare, in modo semplice e veloce, i cavi dati CAT5/6 per rilevare interruzioni, cortocircuiti, incroci, inversioni e frazionamenti di coppia, oltre che identificare le prese remote. Verifica inoltre i cavi coassiali installati, i cavi audio ed anche le linee telefoniche impegnate, rilevandone le eventuali sovratensioni.

 

Il Testifier TP350 dispone di un valido rilevatore remoto integrato con porte multiple per supportare tutti i tipi di cavo e di un generatore di toni integrato per la rilevazione di cavi sottotraccia. Il comodo tracciatore di toni TT100, utilizzato insieme al generatore di toni integrato in TP350 permette di identificare rapidamente fili e cavi.

 

Testifier TP350 supporta fino a 10 porte remote per l’identificazione di cavi telefonici, coassiali e CAT5/6 per la complessa attività di mappatura. I risultati della misura sono visualizzati sul display LCD ad icone.

 

Il kit Tone&Trace KP 309 di Test-Um comprende il rilevatore di toni e localizzatore di cavi ResiTracer™ TT300 e il generatore di toni di rete ResiToner™ TG400.

 

In un unico strumento il ResiTracer TT300 presenta le funzioni di cercacoppie per cavi dati CAT5/6, telefonici, coassiali e cavi audio, tester di linea telefonica e rilevatore di fase audio. L’indicazione è sia sonora che visiva.

 

ResiTracer TT300 rileva la fase del suono da casse acustiche pilotate con ResiToner TG300.

 

ResiToner TG400 è un generatore di toni di rete completo, in grado di verificare le connessioni telefoniche e l’installazione di impianti audio. Il TG400 possiede 3 livelli e tipi di suono e prova continuità, attiva le linee di impianti telefonici prima della messa in servizio e ne verifica le connessioni. E’ infine un generatore di toni specifici per la verifica di impianti audio.

 

“Siamo felici di poter annoverare nella nostra offerta anche questi nuovi strumenti di misura di Optical Wavelength Laboratories e di Test-Um, ottimi dispositivi, semplici da utilizzare e di notevole velocità, che consentono di ottimizzare al meglio il tempo di lavoro”, ha dichiarato Vincenzo Lovaglio, Presidente del Cda di Comtel SpA.

 

 

Comtel SpA

Fondata nel 1989, Comtel SpA è tra i più importanti distributori in Italia di telefonia e fornitore globale di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale. L’offerta di Comtel, che comprende le migliori marche provenienti da produttori italiani, europei ed extraeuropei, abbraccia a 360 gradi tutti gli stadi dello sviluppo della LAN aziendale, dalla fonia ai dati. Da Gennaio 2004 sono state create 3 macro aree che raggruppano l’intera gamma di prodotti offerti da COMTEL: Telefonia&Office, Cablaggio, Networking e Videosorveglianza IP. Una completa rete di agenti su tutto il territorio nazionale e uno staff tecnico-commerciale interno che fornisce servizi di consulenza, rappresentano un’efficace sistema di comunicazione che garantisce la soddisfazione dei clienti e la qualità del servizio offerto.

www.comtelspa.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl