Donna: sinonimo di stile e tendenza

30/apr/2011 11.34.35 Sara Borsari Contatta l'autore

Stile, tendenza, donna: in una sola parola “scarpe”. Che si tratti di una casalinga, o di una manager, non esiste donna a questo mondo che non abbia mai fantasticato su un paio di scarpe tanto desiderato e mai ottenuto. La scarpa rappresenta un po’ il Sacro Graal di ogni donna: difficilmente è soddisfatta da un solo paio di scarpe e con ancor più difficoltà riesce a resistere ad un paio di stupendi sandali in saldo.

La donna emana stile da ogni suo poro; e questa particolare caratteristica trova il compimento massimo nella scelta delle calzature. Pittarello offre alla donna un’intera collezione composta di diverse tipologie di scarpe sulle quali contare. E’ l’azione stessa dello scegliere quella che più rispecchia il suo animo femminile, a dare il conto della sua voglia di farsi amare, della sua voglia di farsi apprezzare.

Essere donna però, significa anche spesso avere una famiglia da mandar avanti. Questo porta ovviamente la scelta del sesso femminile su una tipologia di scarpa elegante, seducente, ma anche comoda da vestire. La scarpa può rappresentare quell’elemento in grado di far sentire la donna bene con se stessa, di soddisfarla quando dopo tanti sforzi riesce finalmente ad ottenere la calzatura che per tanto tempo ha desiderato e che ha dovuto mettere da parte per affrontare diverse esigenze economiche. La donna e le scarpe sono legate da un sottilissimo filo composto dal gusto, immagine, e comodità.