Conferenze di prevenzione alle droghe gratuite nelle scuole

30/apr/2011 17.48.39 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Anche in questi giorni sentiamo ancora parlare dai media nazionali di crimini commessi per uso di droga. Sembra quasi che i giovani si “trasformino” sotto l’effetto di queste sostante. Per contrastare il diffondersi della piaga della droga, i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” continuano a portare verità sulle droghe nelle scuole, e la prossima settimana saranno a Jesi nelle Marche.

Lo scopo è quello di informare i giovani sugli effetti di queste sostanze e far comprendere loro come agiscono.

“La droga essenzialmente avvelena. La quantità presa ne determina l’effetto. …molte droghe hanno un alta incombenza: hanno effetto direttamente sul cervello. Possono distorcere le percezioni degli avvenimenti intorno a se. Le azioni della persona potrebbero essere strane, irrazionali, inappropriate e persino distruttive.” Queste semplici parole ci descrivono molto chiaramente cosa succede a chi ne fa uso, e di questo, mai come in questi giorni, abbiamo un’evidenza lampante con la storia di droga di cui si è tanto parlato nei giorni scorsi in Italia.

Queste e tante altre sono il tipo d’informazioni trattate nelle conferenze e nei materiali di riferimento tratte dall’opuscolo “La Verità sulla Droga” (visibili anche al sito www.drugfreeworld.org).

Le richieste continuano a pervenire, inoltre in base a sondaggi effettuati è emerso che  là dove vengono svolte iniziative di prevenzione si è notato un calo del 25%  dell’uso di queste sostanze dannose.

I volontari vogliono informare tutte le scuole del Molise che si possono effettuare anche in questo territorio conferenze informative di prevenzione gratuite, per concedere ai ragazzi l’opportunità di scegliere consapevolmente di vivere una vita libera dalla droga.

Per organizzare questi incontri inviare una comunicazione a: affaripubblci@libero.it