A RENDE (CS) ENEL E LE SCUOLE CALABRESI FESTEGGIANO LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

02/mag/2011 17.03.47 domenico trapasso Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I    700 bambini della Direzione Didattica 2° Circolo di Rende, diretta da Maria G. Greco, oggi  29 aprile   hanno festeggiato  la  GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA  aderendo al progetto  “Adotta un alberello “ lanciato da Enel.

“Esprimo i miei più vivi complimenti - si legge in una nota di Mario Caligiuri, Assessore Regionale alla Cultura - per l’attività che Enel svolge in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, e  che mira a sensibilizzare i giovani sul rispetto all’ambiente  e sul risparmio energetico”

Nell’ambito del calendario di attività programmato per LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA per il 2011 - proclamato da ONU UNEP, FAO, ENEA, MINISTERO DELL’AMBIENTE, UNIVERSITA’ LA SAPIENZA ,  “Anno Internazionale delle foreste” -    i bambini delle scuole elementari di Rende hanno dato sfogo alla loro creatività,  proponendo brani musicali,  realizzando manifesti sul tema della tutela della natura e del risparmio energetico, hanno allestito un buffet a base di cibi e bevande naturali.

A fare gli onori di casa, insieme alla dirigenza scolastica,  il sindaco baby di Rende, Leonardo Cerchiara,  attorniato dalla  giunta e dal baby consiglio comunale  quasi tutti allievi del Direzione Didattica 2° Circolo di Rende.

Alla presenza dell’on. Sandro Principe – consigliere Regionale calabrese-  ciascun bambino  ha  adottato uno dei 1000  Kit ecologici  che sono stati donati da Enel  per impiantare altrettanti alberelli  nell’ampio cortile della loro scuola o in altre zone della città    con l’obiettivo  di  concretizzare comportamenti che diano risultati positivi e misurabili in termini di riduzione di emissioni di C02.

 “ La  giornata che i nostri ragazzi hanno  dedicato  alla tutela dell’ambiente-  ha detto Maria G. Greco, -  è diretta a promuovere una campagna  di informazione,  di sensibilizzazione ed educazione ambientale  per scoraggiare quei comportamenti, a partire dallo spreco di energia, che hanno alterato l’equilibrio della Terra”

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl