Conferenza di presentazione al C?ÿ?UTF-8?Q?orso di MASSAGGIO ANTIDISTRESS©

12/ott/2005 23.58.40 ananda ashram Contatta l'autore

?
Buongiorno Soci / Amici,
il Centro Ananda Ashram  Vi invita alla seguente conferenza di presentazione al Corso di:

Giovedì , 20 Ottobre 2005 - ore 21.30

Relatore:  Dott. Lorenzo P. Capello

(ingresso libero)

Lo stress dannoso costituisce la principale fonte di molti disturbi fisici, psicosomatici, turbe del comportamento, ansia e depressione. Le reazioni fisiologiche del corpo allo stress sono finalizzate alla sopravvivenza, ma quando esso persiste troppo a lungo l'organismo ne viene danneggiato.

Ecco i sintomi che più frequentemente caratterizzano una condizione di stress negativo:

turbe del comportamento in accelerazione (ansietà, agitazione, freneticità, dispersione di energia, movimento continuo) o in rallentamento (pigrizia, rinuncia, disordine, sciatteria); turbe del sonno (addormentamento difficile, sonno agitato, risvegli notturni, oppure sonnolenza); nausea o fame compulsiva; distrazione, difficoltà di memoria, tendenza a dimenticare, difficoltà di concentrazione, pensiero caotico o continuo; stanchezza precoce, continua, eccessiva affaticabilità o - al contrario - energia instancabile, incapacità di rilassarsi, agitazione, irritabilità, intolleranza, suscettibilità, aggressività; apprensione, ipersensibilità, incontinenza emotiva, momenti di angoscia, crisi di panico; turbe sessuali: assenza o eccesso di eccitazione, impotenza, frigidità, irregolarità del ciclo.

Il Massaggio AntiDistress© è una tecnica dolce che ottiene un duplice risultato:

sul versante somatico induce il relax interiore attraverso il rilassamento strutturale; scioglie e libera i movimenti del corpo;  riattiva il flusso dell'energia; elimina il dispendio di energia superfluo, ritarando la tensione dei muscoli (tono di base) su nuovi parametri di riferimento (proprio come regolare i giri del motore al minimo).

sul versante psichico mette in evidenza il contenuto degli stati di tensione facilitandone lo scioglimento e la risoluzione (ricordate l’esempio della mimica facciale); ricrea il senso di unità tra l'IO corporeo con l'IO psichico riequilibrando l’IO istintivo, selvatico, animale con l’IO educato, civile, sociale.

Programma

1° e 2° sera - Specificità del corso. Basi teoriche del massaggio e sua applicazione pratica. Fondamenti della guarigione naturale, della bioenergetica. Elementi di kinesiologia. Stress-Eustress-Distress. Conseguenze del contenimento delle emozioni Mimica, psico-somatica e somato-psichica. Tipizzazione del partner preliminare al massaggio. Elementi di anatomia e fisiologia (app. locomotore, nervoso, circolatorio, linfatico). Osservazione e lettura del corpo. Mappa delle localizzazioni simboliche corporee. Benefici e indicazioni del massaggio. Gestione del transfert.

dalla 3° alla 7° sera - Manualità specifiche e dinamica del massaggio.

Conferenza di presentazione:

Giovedì 20 Ottobre ore 21,30 (ingresso libero)

Calendario Corso

Un corso di 7 lezioni al Lunedì 19.00 - 22.00

07-14-21-28 Novembre, 05-12-19 Dicembre

Quota di partecipazione: € 285,00

(comprensiva di quota associativa ed Attestato)

Per Informazioni ed Iscrizioni:

CENTRO ANANDA ASHRAM
Via Prandina, 25 , 20128 Milano
(zona Via Padova / Pontenuovo )
MM1 Gorla -    BUS 44
MM2 Cimiano- BUS 53 / 51
Tel: 02.2590972
info@yogamilano.it
www.yogamilano.org
www.ayurvedam.it

Se pensi che questo messaggio possa interessare qualche tuo amico/a, per cortesia, inviaglielo: farai un favore ad entrambi. Grazie.

TUTELA DELLA PRIVACY
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza della Legge 675 del 31/12/96 così come modificata dal decreto legislativo 196 del 30/06/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare ulteriore disturbo, rispondendo a questa e-mail e specificando l'indirizzo o gli indirizzi da rimuovere e come oggetto del messaggio "Cancellazione"