Miglioramento Wi-Fi Milano

Prosumer-Tech (http://prosumer-tech.blogspot.com) è tornato a visionare la situazione attuale del wi-fi milanese.

03/mag/2011 16.02.54 Cibbuzz Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Prosumer-Tech (http://prosumer-tech.blogspot.com) è tornato a visionare la situazione attuale del wi-fi milanese.
Pochi mesi fa segnalava che la rete wi-fi comunale, più volte annunciata, non era ancora partita ed esisteva solo in alcune aree, come ad esempio in P.le Cadorna e in zona Ortica, dove il Wi-Fi gratuito era stato fortemente voluto e realizzato da Green Geek, un'associazione di professionisti che operano nei vari settori della tecnologia, con lo scopo di diffondere la libera informazione; il libero accesso alla Rete e la crescita culturale in Italia. Ad oggi la situazione a Milano è notevolmente migliorata. Il Wi-Fi a Milano, detto WiMi, nasce dalla collaborazione fra il Comune di Milano ed ATM e permette di essere sempre connessi ai servizi del Comune di Milano e più in generale ai portali di pubblico interesse, senza limiti di tempo, e gratuitamente per un'ora al giorno su tutti gli altri siti.
La zona coperta dal servizio attualmente si estende tra Cairoli, Duomo e P.za San Babila (qui la mappa della copertura http://www.wimi.it/copertura.asp). E' un servizio ancora sperimentale ma che prevede una sua estensione a Giugno 2011 nell'area di S.Siro.
Non dimentichiamoci che alla rete WiMi si affinca la rete degli Uffici Comunali che ci permette di navigare sempre gratuitamente per un'ora all'interno degli edifici del Comune come per esempio all'interno dell'Anagrafe di Via Larga 12, al Museo del '900 ecc.
Prosumer-Tech ha provato entrambe le reti che funzionano molto bene, anche se, ovviamente, essendo due reti differenti hanno due password diverse e non sono in alcun modo segnalate, con cartelli o quant'altro, all'eventuale utente di passaggio.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl