Consultechnology partner dell'università di Padova per il master in "Scienze e Tecnologie Cognitive"

13/ott/2005 04.30.29 La Rete per Comunicare - PR Team Contatta l'autore

Consultechnology  partner dell’Università di Padova

per il master in “Scienze e Tecnologie Cognitive”

Consultechnology conferma la propria collaborazione con la Facoltà di Psicologia di Padova

sostenendo il primo master in Italia su intelligenza artificiale e ergonomia cognitiva

Milano, 10 ottobre 2005.- Consultechnology (CT), società di consulenza IT e marketing milanese, fermamente convinta del mutuo arricchimento che scaturisce dall’incontro tra imprese e università, ha da alcuni mesi iniziato a collaborare con la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova.

L’accordo prevede lo scambio di esperienze nell’ambito dell’ergonomia cognitiva e dei movimenti oculari,  che sono alla base delle indagini condotte da Consultechnology sulla comunicazione pubblicitaria e sull’usabilità dei siti, e la cooperazione in attività di ricerca, che si è già concretizzato nella partecipazione congiunta ad alcuni progetti di ricerca e sviluppo europei.

In questo contesto Consultechnology annuncia di aver finanziato delle borse di studio per il master di secondo livello in “SCIENZE E TECNOLOGIE COGNITIVE” organizzato dall’Università degli Studi di Padova per l’anno accademico 2005/06.

Lo sviluppo tecnologico e l’accresciuta complessità nell’ambito delle scienze cognitive nell’interazione con i prodotti tecnologici richiede infatti figure professionali in grado di gestire in modo competente e dinamico i sistemi intelligenti artificiali e dell’ergonomia cognitiva e questo master, unico del genere in Italia, contribuirà a formarle, integrando la didattica in aula con stage in aziende come Consultechnology.

L’Università degli Studi di Padova ha affidato la direzione del nuovo master al Professore Marco Zorzi di Computational Cognitive Neuroscience Lab, e il coordinamento dell’Area Ergonomica al Professore Luciano Gamberini direttore dello Human Technology Lab dell’Università di Padova.

Per qualsiasi informazione relativa al master è possibile scrivere all’indirizzo mail: master.stc@unipd.it

Consultechnology (CT)

Consultechnology nasce nel giugno del 2003 dall’idea di un gruppo di imprenditori con esperienze diversificate: colmare il gap esistente tra la tecnologia e la sua percezione da parte delle aziende, traducendo la complessità della tecnologia in concetti chiari e benefici concreti. Con sede centrale a Milano e software factory a Lamezia Terme, Consultechnology offre un'ampia gamma di tecnologie di relazione per tutte le componenti del sistema azienda (fornitore, cliente, dipendente, rete distributiva): dal CRM alla business intelligence, dal document management alle applicazioni Web, dalla videocomunicazione sino alla telefonia IP. I Servizi che vanno dall’integrazione software al networking e sicurezza sino agli studi di usabilità, completano un’offerta in continua evoluzione.

Per ulteriori informazioni:

La Rete per Comunicare                                              Consultechnology

Simonetta Palmieri                                                   Carlo Vitali

Tel 02 45488552 - Fax 02 45488729                           Tel 02 6787091 - Fax 02 67479195

mailto: s.palmieri@laretepercomunicare.it                     mailto: c.vitali@consultechnology.com

Sito web: www.laretepercomunicare.it                          sito web: www.consultechnology.com