BELLA PADOVA

03/mag/2011 18.40.39 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Continuano le iniziative di bonifica degli argini. Negli ultimi giorni a Pontevigodarzere, raccolti 30 sacchi tra bottiglie vuote, cartacce e ecc…

Risulta sorprendente anche ai volontari, scoprirsi immersi in scorci della natura così inebrianti entro l’area metropolitana.

Questo è quanto è emerso nello scorso fine settimana da una squadra di volontari che lavoravano sul degrado del verde patavino, non han saputo nascondere lo stupore nello scoprire dietro a barattoli, lattine e siringhe un’ambiente così estetico come il lungargine di Pontevigodarzere… oltre ogni aspettativa.

Spesso si intraprendono viaggi per lidi lontani, ma Padova, a detta di uno dei volontari “Nasconde molte sorprese! Di sabato in sabato facciamo progressi e otteniamo nuove soddisfazioni e spazi verdi sempre più belli.”

Con 16 sacchi raccolti nel primo intervento e 14 sacchi raccolti nell’ultimo fine settimana dai volontari “Amici di L. Ron Hubbard”, si può dire che quell’area sia ritornata alla sua bellezza naturale, ed è stato un discreto contributo per una Padova bella e ancora più vivibile.

Gli interventi continueranno per tutto il periodo, fino a fine estate e prevedono pulizie nei parchi, argini e zone verdi della città in cui, nonostante i regolari interventi da parte dell’amministrazione, non si riesce a sopperire alla costante crescita di degrado creato da coloro che bivaccano abbandonando ogni tipo di sporcizia a terra. Per segnalazioni contattare il 393.3332499