Comunicato stampa Teatro Vittoria: Leonardo Manera 03/01/03

Presidente Tonino Guerra       Direttore artistico Giacomo Martini

Leonardo Manera... a pezzi
Venerdì 3 gennaio 2003 il nuovo spettacolo dallo "Zelig" al Teatro Vittoria

PENNABILLI (Pesaro e Urbino) - Il Teatro Vittoria di Pennabilli brinda al nuovo anno con un protagonista della scena cabarettistica italiana: venerdì 3 gennaio 2003 alle ore 21.15, nell'ambito della rassegna "Sipario d'inverno" della Provincia di Pesaro e Urbino, sul palcoscenico pennese arriveranno gli stralunati personaggi di Leonardo Manera nel nuovo spettacolo "Mille pezzi".
"Un festoso saluto a tutti": è questo l'esordio che, pronunciato sommessamente, l'ha reso famoso in "Zelig" su Italia 1 e ancor prima sulla scena dello storico locale milanese.
Il proporre quasi sottotono battute e gags sulle contraddizioni del quotidiano, passando dal monologo alla fantasia umoristica, con improvvise accelerazioni vocali e umorali, è tratto inconfondibile di uno dei comici più surreali e divertenti del momento.
Temi inconsueti, elementi grotteschi e autobiografici contraddistinguono i testi degli spettacoli di Manera, autore e attore, vincitore del Festival Nazionale di Cabaret di Torino, premiato nella sezione giovani del Festival del Cabaret di Cremona e destinatario di una "Zanzara d'oro" della critica. In tv ha partecipato a "Seven Show", "Paperissima Sprint", "Quelli che il calcio", "Ciro".  La regia dello spettacolo è di Paola Galassi.

La stagione del Teatro Vittoria di Pennabilli è curata dal TSR Teatro Stabile in Rete, con il contributo della Provincia di Pesaro e Urbino (Assessorato ai Beni e Attività Culturali - rassegna "Sipario d'Inverno"), del Comune di Pennabilli e della Comunità Montana Alta Valmarecchia.
Inizio spettacoli ore 21.15 / Ingresso € 13,00 (ridotti € 10,00)

Prevendita e informazioni:
Pennabilli Chiama srl - Tel/fax 0541910047