“iPhorum PA 2011”: tutte le informazioni sul Forum PA le leggi sullo smartphone grazie a 3Wlab

06/mag/2011 16.43.48 D'I Comunicazione Contatta l'autore

Muoversi all'interno del Forum PA è certamente più facile se si dispone di un Apple iPhone o di qualunque smartphone con piattaforma Android. Basta con le borse piene di programmi, volantini e brochure: grazie all'applicazione “iPhorumPA 2011” sviluppata da 3Wlab, e sponsorizzata da CSQUARE, si potrà leggere direttamente sullo schermo del telefonino tutto quello che serve per orientarsi tra gli stand, scegliere i convegni di maggiore interesse, localizzare gli espositori utili. Al visitatore dotato di smartphone basterà dunque andare sul sito www.forumpa.it, cliccare sul bottone in evidenza con la scritta “iPhorumPA 2011” e accedere alla relativa pagina, da dove scaricherà direttamente e gratuitamente l'applicazione attraverso un link all'Apple Store e all'Android Market.

Il Forum PA, l’appuntamento annuale con l’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali, si terrà da lunedì a giovedì alla Nuova Fiera di Roma. Centinaia di espositori e migliaia di visitatori, personalità del mondo politico, economico e istituzionale, si daranno appuntamento per confrontarsi sulle novità tecnologiche e normative in materia di sanità, scuola, sicurezza e servizi al cittadino. Proprio la tecnologia e la rete quest'anno hanno un ruolo di primo piano.

Da sempre attenta allo sviluppo della new-technology, 3WLab non poteva non mettere l’accento sui servizi mobile e sull’importanza che questi possono avere nell’evoluzione del rapporto tra cittadino e istituzioni. L'esperienza dello scorso anno è dunque stata messa frutto per sviluppare un concept dell’applicazione ancora più evoluto e aggiornato, con cui poter leggere direttamente dal telefonino le informazioni su tutti gli espositori presenti e sulla loro localizzazione, l'aggiornamento in tempo reale dei convegni con relative indicazioni su sala, orario e argomenti trattati, le notizie sugli incontri organizzati dagli espositori. Inoltre, sarà disponibile un motore di ricerca per gli espositori.

3Wlab

3Wlab (www.3wlabs.it) opera in ambito ICT dal 1995 e focalizza la sua attenzione su tre attività principali: sviluppo software a progetto, integrazione e manutenzione software, consulenza esterna. Dinamicità, competenze tecniche, proposta di scelte Open Source e cura del cliente sono le caratteristiche che la contraddistinguono. Da sette anni 3WLAB lavora anche sulle tecnologie e sullo sviluppo software in ambito Mobile. Nello specifico 3Wlab ha creato al suo interno un team di sviluppo software su diverse piattaforme tecnologiche (iPhone, Google Android, Blackberry, Symbian) che attualmente si stanno dividendo il mercato smartphone sempre più in crescita.

SCQUARE

L’applicazione è stata realizzata grazie alla sponsorizzazione di CSQUARE. Con competenze e capacità progettuali ICT maturate in decenni di esperienza nei più diversi settori di mercato, unite al continuo aggiornamento professionale del personale e all’utilizzo di metodologie di avanguardia, CSQUARE garantisce elevati standard qualitativi attraverso un Sistema Qualità certificato nella fornitura di soluzioni, servizi e prodotti ICT. CSQUARE è il partner ideale per soluzioni di CRM, Business Intelligence, Enterprise Content Management, Marketing, E-business, Internet, Intranet, Extranet, Governo e Gestione dei Canali.