PREVENZIONE DROGHE!  PER GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO TECNICO “GALILEO GALILEI”

07/mag/2011 17.45.22 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Nella mattinata di giovedì 12 maggio i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” terranno una conferenza informativa di prevenzione sulle droghe ai ragazzi dell’Istituto Tecnico per Attività Sociali “Galileo Galilei” di Jesi.

Alcune ore dedicate al tema “droghe” con approfondimenti specifici su alcuni tipi di droghe espressamente richiesto dai giovani studenti per capire gli esatti effetti dannosi che possono causare questi veleni introdotti nel corpo.

Lo scopo di questa conferenza è quello di fornire informazioni e fatti, così da rendere i ragazzi capaci di fare una scelta informata di non cominciare mai a prendere droga in primo luogo.

Purtroppo non tutti sanno che il 40-60% delle persone che frequentano le discoteche in Europa hanno usato cocaina, mentre 200 milioni di persone a livello internazionale fanno uso di droghe illegali. L’aspetto più preoccupante di questo problema è come l’abuso di droga danneggia i giovani e la minaccia che questo rappresenta per il futuro di ogni paese.

I giovani consumatori soffrono di un maggior numero di malattie, mancano un maggior numero di giorni da scuola e sono più propensi ad essere coinvolti in attività criminali.

In questa occasione verranno consegnati materiali gratuiti sulle droghe più comuni con testimonianze di coetanei che raccontano il loro incubo: “Ho fumato il mio primo spinello nel cortile della scuola. Ora sono un eroinomane e ho appena finito il mio ottavo trattamento contro la tossicodipendenza – Christian “