Intolleranze alimentari: l'utilità dello yogurt

08/mag/2011 17.24.00 Ferdinando Sonnessa Contatta l'autore

Un'aspetto fondamentale della salute e benessere dell'individuo è quello che concerne proprio l'aspetto dei disturbi alimentari, delle allergie e quindi più propriamente di tutte le intolleranze del corpo umano.

L'allergia è ad esempio una fra le intolleranze alimentari (si faccia attenzione in tal caso, giacchè l'allergia in sè per sè non è sempre riguardante l'ambito alimentare, ma tocca anche altri campi della salute dell'individuo) più fastidiose che esistano: per contrastare questo fastidioso fenomeno si può ricorrere a precisi cibi, che attraverso l'alimentazione, diventano un vero e proprio toccasana per la salute dell'individuo.

Bando alle ciance, quale potrebbe essere un cibo utile contro le allergie? Vi faccio un  esempio: lo yogurt, che secondo alcune analisi presentate dall'accademia europea per le allergie è una speranza molto concreta contro quest'ultime.