Accorgimenti per non sprecare energia.

10/mag/2011 15.35.27 Cibbuzz Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
La perdita di ore di sonno toglie energia ed è per questo che, a fronte di una notte agitata, ci si sente spossati e di cattivo umore. Dormire male spesso è causato da  un materasso “sbagliato” che non mantiene la giusta temperatura e quindi può dare adito a questi tipi di disturbi. Soprattutto d'estate, quando la temperatura è più alta, il materasso deve evitare di far disperdere energia al proprio fisico dormiente, cosa che si verifica se il nostro corpo non cede calore al materasso (quindi non spreca energia) per attivarne la funzione di accoglimento e modellamento. Al contrario, il materasso si adatta immediatamente alla forma del corpo senza attesa e mantiene costante la temperatura corporea per tutta la notte. Per una corretta notte di sonno ristoratore l'organismo umano necessita inoltre di distendersi su di un supporto che elimini il famoso "effetto sabbie mobili" e che sia in grado di adattarsi immediatamente alla nuova posizione assunta, garantendo un sonno indisturbato.
Anche perchè dormire poco e male non aiuta a prepararsi per la fatidica prova bikini. E' risaputo, infatti, che avrà una forma fisica migliore chi sarà più riposato.
Trycel propone di discutere sulla propria fan page (http://www.facebook.com/pages/Trycel/143325232386870) di come vivere al meglio l'estate.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl