Un codice per una vita felice

La Via della Felicità distribuita per le strade di Roma Roma - 10 maggio 2011 - Esiste un codice morale laico, non religioso che da oltre un anno viene distribuito con frequenza settimanale nella più diverse zone della capitale e della provincia di Roma.

10/mag/2011 17.55.36 via felicità Contatta l'autore

La Via della Felicità distribuita per le strade di Roma

Roma - 10 maggio  2011 - Esiste un codice morale laico, non religioso che da oltre un anno viene distribuito con frequenza settimanale nella più diverse zone della capitale e della provincia di Roma. La Via della Felicità, questo il suo titolo, avrà anche per questa settimana la sua distribuzione attraverso l’operato dei volontari della sezione romana della “Via della Felicità Inetrnazionale”. Scritto per la prima volta nel 1981 dall’umanitario L. Ron Hubbard, questo opuscolo rappresenta una guida di buon senso che può dare ad una persona che applica i suoi prioncipi una guida per una vita migliore e per aumentare notevolmente la soppravvivenza propria, dei suoi cari e dei suoi amici.

Alle oltre 20.000 copie dell'opuscolo distribuite in città in poco meno di 18 mesi, la campagna della Via della Felicità affianca la versione in video per ciascuno dei precetti, già in onda su diverse reti regionali del Lazio. I video danno vita i 21 principi di buon senso attraverso 21 minispot che forniscono allo spettatore l’essenza del precetto che rappresentano, per una sua diretta ed immediata comprensione e possibilità di attuazione nella vita di tutti i giorni.

La distribuzione di oggi è un’altro passo verso una comunità più rispettosa  e tollerante verso il  prossimo. E’ provato che laddove è stata distribuita La Via della Felicità, ne è subito derivato un calo in termini di crimine, intolleranza ed un aumento nella pratica del buon senso e del grado di convivenza fra comunità, etnie o ceti sociali diversi.

Per informazioni:

www.thewaytohappiness.org