OZRIC TENTACLES A BASSANO DEL GRAPPA: 30 OTTOBRE 2005

OZRIC TENTACLES

IN CONCERTO

IL RITORNO DI UNA DELLE BAND CULTO DELL¹UNDERGROUND MUSICALE BRITANNICO

E¹ il momento del viaggio nel mondo di luci e suoni degli Ozric Tentacles, attesi con il loro set all¹insegna delle contaminazioni e della psichedelica.
Ed Wynne, mente e chitarrista del progetto Ozric Tentacles, torna in Italia a distanza di qualche tempo dalle ultime apparizioni (tutte targate Leoncavallo) per un concerto inedito dove ci sarà spazio per tutti i grandi successi del gruppo che con questo tour sta festeggiando i 20 anni di attività.

La storia degli Ozric inizia infatti agli inizi degli anni 80, hanno iniziato il loro viaggio psichedelico attirando una solida base di fan esibendosi in tutti i festivals dedicati al rock, al dub, alla psichedelica, memorabili le loro prima apparizioni ad eventi come Stonghenge Festival dove i nostri hanno sbaragliato ogni cliché musicale proponendo groove assolutamente indecifrabili per quel tempo unendoli a sonorità rock, new wave e dub.

Durante gli anni '80 gli Ozric uscirono con sei album disponibili solo in cassetta, venduti inizialmente nei festivals con le copertine dipinte a mano, successivamente, visto il successo ottenuto, vennero stampate in un numero adeguato.

Nel 1993 per gli Ozric arriva il grande successo con l¹album ³Jurassic Shift², che entra nella top ten album d¹Inghilterra, le prove discografiche del gruppo sono ben 25, da ³Erpland² al già citato ³Jurassic Shift² passando per momenti di ricerca estrema (³Floating Seeds² del 1998) per arrivare al loro 25imo disco  che ha un titolo -manifesto: ³The Spirals in Hyperspace² un lavoro che vede rock, world music, trance e drum¹n¹bsss unirsi in maniera organica e assolutamente affascinante.
La colonna portante del lavoro è ovviamente la chitarra di Ed Wynne che si unisce alle sonorità e ai loop pazzeschi di tutto il resto del gruppo.
Da pochi mesi è tra l¹altro disponibile in tutti i negozi di dischi il loro cofanetto con 2 dischi per festeggiare i loro 20 anni di attività. Per tutte le informazioni si può consultare il sito ufficiale: www.ozrics.com <http://www.ozric.com/> <http://www.ozric.com/>

Gli Ozric Tentacles sono Ed Wynne alle tastiere e chitarre, John Egan al flauto, Brandi Wynne alla seconda tastiera, Metro alla batteria e Hagos al basso.

UNICA DATA PER IL TRIVENETO:

DOMENICA 30 OTTOBRE ALLA GABBIA DI BASSANO DEL GRAPPA.

ufficio stampa
VIRUS CONCERTI
TEL: 0434-29001
FAX: 0434-243068
EMAIL: ufficiostampa@virusconcerti.it

RISPETTIAMO LA TUA PRIVACY!
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se questa mail non è di Suo interesse. La presente è inviata in copia nascosta e, a norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete, o da e-mail che l' hanno resa pubblica, o da e-mail ricevute, o perché Lei è iscritto al nostro indirizzario.
Se non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di cancellarsi rispondendo alla presente con oggetto CANCELLA.