Interattività, turismo, tecnologia: la provincia di Varese diventa 2.0 e il turista congress ha lo smartphone collegato con il territorio

Varese Convention & Visitors Bureau ha commissionato all'Università della Svizzera Italiana di Lugano una microguida per smartphone per i congressisti, che è stata presentata sabato 7 maggio in occasione dell'educational tour Lago Maggiore Meeting Industry La nuova microguida per smartphone per i congressisti è l'ultima invenzione di Varese Convention & Visitors Bureau per creare valore e servizi al turismo varesino.

11/mag/2011 16.47.50 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Varese Convention & Visitors Bureau ha commissionato all’Università della Svizzera Italiana di Lugano una microguida per smartphone per i congressisti, che è stata presentata sabato 7 maggio in occasione dell'educational tour Lago Maggiore Meeting Industry

La nuova microguida per smartphone per i congressisti è l’ultima invenzione di Varese Convention & Visitors Bureau per creare valore e servizi al turismo varesino. In effetti l’applicazione, scaricabile su tutti gli smartphone, è stata inventata dagli studiosi dell’Università  della Svizzera Italiana di Lugano. L’idea, invece, è di Varese Convention & Visitors Bureau, che ha commissionato il lavoro con l’obiettivo di rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato business della provincia.

In sostanza, si tratta di un software in grado di generare informazioni personalizzate agli ospiti sul proprio telefono. Il congressista varesino con un solo ‘touch’ può sapere dove dormire, dove mangiare, come passare il tempo libero o come spostarsi, sapendo che le informazioni che riceve sono già  specifiche per le sue esigenze.

Questo progetto, realizzato con la preziosa collaborazione tecnica dell'Università della Svizzera Italiana  di Lugano con il coordinamento del Prof. Lorenzo Cantoni, rappresenta il fiore all'occhiello di Varese Congressi, che lo sta ora estendendo anche al settore leisure dell'offerta turistica varesina. La microguida è stata presentata il 7 maggio 2011, in occasione dell’educational tour Lago Maggiore Meeting Industry, progetto interregionale che ha saputo mettere insieme gli organizzatori di eventi e meeting del Lago Maggiore.

Tutto il Verbano dei congressi avrà quindi a disposizione un nuovo strumento per promuovere le bellezze ambientali e architettoniche, ma anche la dotazione tecnologica che caratterizza i centri, gli hotel e le ville specializzati nell’ospitalità di eventi. E questo per quanto concerne sia la sponda ticinese che quelle piemontese e lombarda.

L’Educational Tour rientra nell’ambito di un progetto che ha come protagonisti le Camere di Commercio del Verbano-Cusio-Ossola, di Novara e di Varese, l’Ente Turistico Lago Maggiore di Locarno e i Convention Bureau che operano sull’intero specchio d’acqua del Verbano.

Gli operatori professionali sono stati ospiti a Varese da giovedì 5 a Sabato 7 maggio. Dalle parole ai fatti: da uno slogan ad un vero sistema integrato, questo è quello che oggi rappresenta Varese Convention & Visitors Bureau.

 

http://www.vareseturismo.it/varese-congressi-presenta-la-nuova-microguida-smartphone-i-congressisti-varesini

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl