prevenzione per contrastare il consumo a Parma

"Dico NO alla Droga": prevenzione per contrastare il consumo a Parma Parma: i volontari della campagna "Dico NO alla Droga, Dico Si alla Vita" hanno programmato ed eseguito una nuova uscita straordinaria di prevenzione e sicurezza a Parma, questa mattina.

11/mag/2011 21.48.45 Gabriele Casella Contatta l'autore

“Dico NO alla Droga”:

prevenzione per contrastare il consumo a Parma

Parma: i volontari della campagna “Dico NO alla Droga, Dico Si alla Vita” hanno programmato ed eseguito una nuova uscita straordinaria di prevenzione e sicurezza a Parma, questa mattina.
Scopo dell’uscita straordinaria di questa mattina è stato quello di diffondere la prevenzione il più possibile tra i giovani studenti.

I volontari della Chiesa di Scientology, in collaborazione con la “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”, hanno quindi distribuito circa un migliaio di opuscoli “La Verità sulle Droghe” agli studenti che uscivano dagli Istituti Romagnosi, Rondani, Melloni e Toschi, ed ai genitori che li attendevano in auto o a piedi nei pressi delle scuole.

Grande l’apprezzamento sia da parte dei genitori che degli studenti, i quali hanno subito sfogliato e iniziato a leggere l’opuscolo. Un’informazione completa e dettagliata, che riporta i principali pericoli derivanti dall’uso di ogni tipo di droga, sia da strada che medica, e una occasione importante per conoscere gli effetti di una decisione sempre sbagliata, quella di usare droghe.

Gli opuscoli sono anche stati richiesti in quantità aggiuntive da alcuni degli Istituti visitati, per proseguire con l’informazione e la prevenzione presso tutti gli studenti.
Insieme alle uscite di raccolta siringhe abbandonate in città (ultimo ritrovamento di circa 350 prima di Pasqua), l’attività di prevenzione si diffonde per la città attraverso distribuzione di opuscoli, DVD e materiale informativo. Sono già disponibili anche una serie di lezioni da utilizzare nelle scuole, che presto verranno preparate in formato facilmente utilizzabile dai professori.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”, sono le parole di L. Ron Hubbard che guidano il lavoro dei volontari verso una società davvero libera dalla droga. Un cammino che, seppur ancora lungo, oggi ha possibilità di essere più concreto e popolare.

Per maggiori informazioni: Galuppini Giuseppe3491534657. Il materiale di prevenzione distribuito può essere scaricato gratuitamente da www.drugfreeworld.org
F i n e