Presentazione alla comunità e Attribuzione del nome Un battesimo alla Chiesa di Scientology

11/mag/2011 21.49.37 Gabriele Casella Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Presso la Chiesa di Scientology bresciana si è celebrata la Cerimonia di Attribuzione del Nome per una nuova arrivata, Asya Marchetti, che ha ricevuto il benvenuto alla vita e alla comunità.

La Cerimonia di Attribuzione del Nome è stata scritta da L. Ron Hubbard e celebrata da lui stesso in passato. Una cerimonia molto toccante e spirituale, nella quale il Ministro guida i genitori, madrina e padrino e tutti i partecipanti attraverso al benvenuto per la nuova arrivata ma anche a tener presente i possibili futuri desideri e scelte della bambina. La cerimonia ricorda infatti a genitori, padrino e madrina le loro responsabilità, non da ultima quella di assicurarsi che al bambino vengano date tutte le possibili opportunità di comprendere le regole con le quali si partecipa al gioco della vita. Si rammenta loro che hanno il dovere di impartire la loro esperienza, duramente conseguita, e di fungere da guida, pur tenendo presente che ogni essere può scegliere la propria strada nella vita.

Alla cerimonia hanno partecipato circa 60 persone, non tutte fedeli di Scientology ma anche di altre confessioni religiose.

L’attribuzione del nome ad Asya Marchetti è la seconda cerimonia di questo genere celebrata a Brescia dall’inizio dell’anno. Oltre al Servizio Domenicale settimanale, da Gennaio ad oggi sono stati svolti anche una cerimonia funebre e un matrimonio.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl