Master in Organizzazione e Gestione di Eventi. In partenza a Bologna la XV edizione

12/mag/2011 11.35.26 Professional Datagest Contatta l'autore

Sono aperte le iscrizioni per la XV edizione del Master Meeting Managament- Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi, in programma a Bologna  aprtire da ottobre 2011.

Il master patrocinato dalle associazioni più importanti del settore (FEDERCONGRESSI e MPI Italia) prevede un massimo di 20 partecipanti.

I punti di forza del percorso formativo sono:

- Metodologia pratica, operativa, interattiva e partecipativa

- Docenza affidata a professionisti, manager e consulenti del settore che porteranno in aula le loro esperienze dirette

- Possibilità di stage finale di 3/6 mesi per i non occupati professionalmente

OBIETTIVI

Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l’organizzazione di un evento: dall'incontro con il cliente alla preparazione del progetto, dalla scelta della location all'allestimento della sede, dal coordinamento del personale di assistenza al controllo del budget, dalla predisposizione di materiali stampati alla spettacolarizzazione della cena di gala, alla realizzazione di conferenze stampa

Il mix didattico affianca alle lezioni tradizionali esercitazioni pratiche, presentazioni di case history e visite a strutture che operano nel settore degli eventi. Durante il master, gli allievi potranno mettersi alla prova, applicando quanto acquisito nelle lezioni ad un project work riguardante l’organizzazione di un convegno.

Il percorso formativo, rivolto a un massimo di 20 partecipanti, è affidato a professionisti iscritti alle associazioni di settore: MPI, Meet In Italy, FERPI Ordine dei Giornalisti, ecc.

I docenti del modulo di Tecniche Organizzative sono certificati FEDERCONGRESSI (Federazione delle Associazioni del settore Congressuale e dell’Incentive operanti in Italia).

DESTINATARI

laureati, laureandi e diplomati con buona conoscenza della lingua inglese

professionisti, operatori aziendali, meeting planner interessati ad acquisire approfondire conoscenze e competenze specifiche nel settore

DURATA E FREQUENZA

5 mesi per un totale di 200 ore d’aula
3 mesi di stage
(facoltativo)

Frequenza: sabato full-time con orario 9.00 / 13.00 – 14.00 / 18.00.

Inizio: sabato 8 ottobre 2011

• L'Industria dei convegni
  • Tecniche di organizzazione
  • Relazioni Pubbliche & Media Relations
  • Marketing dei servizi e del settore turismo
  • Comunicazione interpersonale
  • Public speaking

DOCENTI

I docenti sono selezionati tra professionisti di provata esperienza e aderenti alle organizzazioni ufficiali del settore.  I relatori di "Tecniche Organizzative" sono certificati FEDERCONGRESSI.

STAGE

Alla fine del percorso formativo in aula, per i giovani diplomati e laureati non occupati, è previsto uno stage di tre mesi presso società di organizzazione eventi, centri congressi, strutture alberghiere, APT, aziende private e pubbliche, ecc.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Professional Datagest

Via Giacomo leopardi, 6 - 40122, Bologna

Tel: 051 220601, Fax: 051 238318