Al via la XIII edizione del Corso di Specializzazione in Comunicazione d'Impresa in programma a Firenze a partire da ottobre 2011

Partirà ad ottobre la XIII edizione del Corso di Specializzazione Comunicazione d'Impresa - Marketing, Pubblicità e Relazioni Pubbliche con sede a Firenze.

12/mag/2011 11.58.11 Professional Datagest Contatta l'autore

Il percorso formatvo +si rivolge ad un massimo di 20 partecipanti fortemente motivati ad investire sulla propria formazione.

OBIETTIVI

Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze professionali, tecniche e manageriali per la gestione della comunicazione integrata, ambito strategico di ogni azienda e organizzazione tendente a sviluppare la competitività sul mercato, a consolidare la propria immagine e a ricercare consenso presso i pubblici. Il percorso formativo illustrerà le relazioni esterne e interne, le consumer relations, la comunicazione on line, la comunicazione pubblicitaria, il crisis management, la comunicazione nel non profit e nel settore della moda.

Un approfondimento speciale sarà rivolto all’ufficio stampa e media relations, alle attività di supporto al marketing, all’organizzazione di eventi e all’elaborazione di un piano di comunicazione.

Il percorso formativo privilegia un approccio operativo e interattivo con docenti esperti del settore. Sono previste esercitazioni, case study e testimonianze.

Il numero dei partecipanti è limitato ad un massimo di 20

DESTINATARI

Laureandi e laureati nelle varie discipline
giovani professionisti

DURATA E FREQUENZA

5 mesi +
3/6 mesi di stage (facoltativo).

Due incontri settimanali

Inizio: ottobre 2011

• Comunicazione d’impresa e Marketing
  • Comunicazione scritta