Giampiero Fiorani processi in corso: crack Cirio a Roma e Popolare a Campobasso

Giampiero Fiorani processi in corso: crack Cirio a Roma e Popolare a Campobasso.

12/mag/2011 19.12.39 Lodinotizie.it Contatta l'autore

LODINOTIZIE • Continuano a susseguirsi i vari procedimenti giudiziari a carico di Giampiero Fiorani. L’ex a.d. della Popolare di Lodi, infatti, assiame al patron di Cirio, Sergio Cragnotti, l’ex presidente di Capitalia, Cesare Geronzi e altre 32 persone è stato rinviato a giudizio dal Gup di Roma, Barbara Callari per il crack del gruppo Cirio. Sono state invece prosciolte altre 9 persone, tra cui l’ex presidente di Sanpaolo Imi, Rainer Masera e l’a.d. Luigi Maranzana.

Mentre in Molise si è aperto per poi essere rinviato a giugno il processo a carico dei dirigenti della banca popolare di Lodi, tra i quali appunto Gianpiero Fiorani, previsto davanti al collegio di giudici di Campobasso. Il processo si è aperto con le prime testimonianze. Il primo a salire sul banco dei testimoni è stato l’imprenditore campobassano Marco Pulita colui che ha denunciato il modo di agire della banca. In aula ha raccontato quanto accaduto alla sua impresa negli anni tra il 1996 e il 2004. Bisognerà attendere il mese di giugno per ascoltare gli altri testimoni.