Sexy shop: le donne sono le migliori acquirenti

Pare che la vendita di sex toys continuerà ad aumentare nel prossimo decennio, entrando nelle top ten degli articoli più venduti e facendo la felicità non solo degli acquirenti ma anche delle casse dei sexyshop.

15/mag/2011 22.26.56 Vdu Contatta l'autore

Recenti ricerche hanno rimostrato che è il pubblico femminile a prediligere gli oggetti del piacere. Direttamente nei sexy shop o facendo acquisti online, le donne sempre più spesso scelgono di acquistare sex toys per i loro momenti di piacere, da sole o con il parnter.
Un nuovo business anche quello dei punti vendita: sono in aumento, infatti, i sex shop i cui titolari sono ragazze.
Un mercato destinato a crescere in maniera esponenziale, dunque. Se in passato i sex toys erano visti come un tabù ed erano sinonimo di trasgressione, oggi gli oggetti del piacere sono stati piuttosto rivalutati, come gli stessi sexy shop, che si sono evoluti da posti loschi e squallidi a spazi luminosi, che quasi si confondono con negozi di altro genere.
Il tabù sui sex toys è anche stato abbattuto dalle rivelazioni di attrici del mondo dello spettacolo, che non si sono vergognate a dichiarare di possedere un giocattolo erotico e di sfruttarlo per le loro fantasie.
Le ricerche pronosticano che i sex toys faranno concorrenza, per numero di vendite, agli stessi smartphone nel giro di pochissimo tempo. Sarà vero? Staremo a vedere.