AKU sponsor del 1° corso di alpinismo su ghiaccio e alta montagna 2011 promosso dal CAI di Belluno.. AKU, tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l'outdoor, ha avviato una collaborazione con il CAI di Belluno, tra i più importanti in ambito dolomitico, in occasione del 1° corso di alpinismo su ghiaccio e alta montagna.

16/mag/2011 14.48.43 Blu Wom Contatta l'autore

AKU, tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor, ha avviato una collaborazione con il CAI di Belluno, tra i più importanti in ambito dolomitico, in occasione del 1° corso di alpinismo su ghiaccio e alta montagna. Nove istruttori del CAI sezione “F. Terribile” di Belluno, incaricati di seguire i partecipanti al corso, calzeranno il modello AKU, Rock Lite GTX, ideale per le attività di avvicinamento e per brevi escursioni.

Nel 120° anno dalla fondazione della sezione CAI di Belluno, tra i più importanti in ambito dolomitico, la scuola bellunese di Alpinismo e Scialpinismo ha organizzato il 1° corso di alpinismo su ghiaccio e alta montagna 2011. Il corso, la cui presentazione ufficiale si terrà sabato 21 maggio alle 21.00 presso la sala parrocchiale di Cavarzano (BL) alla presenza di Mario Dibona, nota guida alpina ed alpinista estremo, si svilupperà in diverse giornate fino al 3 luglio 2011.

Aku, tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor con sede nel distretto della calzatura a Montebelluna (TV), sposa la filosofia del vivere la montagna, della migliore valorizzazione del territorio e dello spirito di associazione per l’escursionismo. Un ambizioso progetto portato avanti con l’indispensabile contribuito di diverse associazioni impegnate nel territorio che sostengono come AKU la promozione – anche da un punto di vista didattico - della montagna come stile di vita. Aku ha voluto così sostenere l’iniziativa promossa dal CAI di Belluno, fornendo un modello della sua collezione. Infatti, 9 istruttori del CAI sezione “F. Terribile” di Belluno calzeranno il modello Rock Lite GTX di AKU, ideale per le attività di approach e per brevi escursioni.

Per maggiori informazioni sul corso visitare il sito www.caibelluno.it oppure contattare la sede bellunese del C.A.I. al numero telefonico 0437-931655 e via mail all'indirizzo info@caibelluno.it

AKU Italia srl

Nel cuore del distretto della calzatura sportiva, a Montebelluna, nel secondo dopoguerra un piccolo laboratorio artigianale per la riparazione di scarpe ha fondato le basi di AKU, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor. Da oltre 30 anni AKU sposa la filosofia del vivere la montagna ed opera per offrire al mercato un prodotto di autentico valore qualitativo che esprima l’attitudine aziendale ad anticipare le reali esigenze del consumatore particolarmente pensati per i professionisti e per chi vive la montagna.

Per ulteriori info:

Blu Wom