Implantologia dentale e sedute dal dentista a prezzi scontati: giusto o sbagliato?

16/mag/2011 16.20.35 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In questi giorni il mondo dei dentisti italiani è al centro di dibattiti e polemiche per quanto riguarda l’aumento delle offerte e dei servizi a prezzi scontati sempre più presenti in siti web quali Groupon o Citydeal.
Spieghiamo meglio di cosa si tratta: questo genere di siti, a cui è necessario iscriversi, offrono offerte e promozioni di vario genere raggruppando le stesse per città e dando 24 ore di tempo agli iscritti per effettuare il loro acquisto. È così possibile andare a cena in un locale di lusso spendendo una decina di euro, approfittare di un mese di palestra quasi gratis, rifarsi il look ad un prezzo stracciato.
Anche alcuni dentisti non sono rimasti indifferenti alla possibilità di farsi un po’ di pubblicità on-line e hanno subito aderito all’iniziativa facendo le loro offerte come pulizia ai denti, igiene dentale e devitalizzazioni a costi davvero contenuti.
Come è facile, intuire, essendo le cure mediche molto costose in Italia, le adesioni alle offerte dei dentisti sono sempre tantissime e la cosa ha fatto storcere ai vertici dell’albo nazionale che ora vuole fare chiarezza. È eticamente corretto offrire le proprie cure a costi irrisori solo per abbattere la concorrenza?
Sicuramente per operazioni come implantologia dentale, implantologia a carico immediato e all on four è difficile poter fare un’offerta, poiché ogni intervento deve essere valutato caso per caso; mentre per servizi standard come controlli o pulizia è più facile fare sconti.
Vedremo come andrà a finire.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl