Oral Cancer Day contro il tumore alla bocca

Si è svolta con grande successo l'iniziativa dei dentisti italiani per sensibilizzare la gente sull'importanza dell'igiene orale e della prevenzione per proteggersi dal tumore alla bocca.

16/mag/2011 16.28.08 Vdu Contatta l'autore

Si è svolta con grande successo l’iniziativa dei dentisti italiani per sensibilizzare la gente sull’importanza dell’igiene orale e della prevenzione per proteggersi dal tumore alla bocca.
La giornata, svoltasi in un’ottantina di piazze italiane, ha visto coinvolti tantissimi dentisti italiani che hanno diffuso materiale informativo e spiegato ai passanti come prevenire il tumore. L’”Oral Cancer Day, Mettiamo la bocca al centro della ricerca”, è stato promosso dalla Fondazioni ANDI Onlus con il patrocinio del Ministero della Salute.
È importante sottolineare che il tumore del cavo orale colpisce all’anno una decina di persone ogni 100 mila abitanti e per combattere la malattia basta davvero poco: limitare gli alcolici, eliminare il fumo, curare la propria igiene orale.
È possibile sottoporsi ad una visita gratuita in tal senso per tutto il mese di marzo, presso gli studi medici aderenti all’iniziativa.
Nel panorama torinese, uno studio dentistico molto valido che può darvi una mano dal punto di vista dell’igiene orale è il Centro di Implantologia a carico immediato Cannizzo, specializzato non solo in tecniche come all on four o impianti ai denti, ma anche in pulizia dei denti professionale, devitalizzazioni e ortodonzia per grandi e piccini.