La casa giusta nel sito sicuro

17/mag/2011 00.25.43 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il web è ormai diventato la croce e delizia di chi va alla ricerca di una casa.

Sia che siamo interessati ad una stanza da prendere in affitto o ad una casa da acquistare sappiamo che inserendo le corrette parole su un motore di ricerca avremo una sfilza di possibilità da vagliare.

È però ormai accertata la presenza di truffatori online, con inganni di ogni tipo; per questo motivo è bene tenere presenti alcune semplici regole.

Ovviamente bisogna avere dati certi sul venditore o affittante di turno. Di fronte ad annunci di persone straniere che chiedono caparre presso conti esteri è consigliabile fare marcia indietro.

Bisogna inoltre valutare la data d’inserimento dell’annuncio; se questa è troppo datata non è improbabile che si nasconda una fregatura.

Non si deve mai consegnare una caparra solo per poter visitare l’immobile a cui siamo interessati, né siamo tenuti a versare provvigioni di alcun tipo se abbiamo a che fare con venditori privati.

È fondamentale avere a disposizione, o almeno in visione, tutti i documenti necessari se vogliamo essere sicuri di procedere con l’acquisto.

Tenendo ben presenti queste e altre accortezze si possono evitare diversi raggiri; basti pensare che anche la dichiarazione di un solo metro quadro in più rispetto alla reale grandezza dell’edificio può significare fino a 8-9.000 euro in più a seconda dell’ubicazione dell’immobile.

Fortunatamente le truffe di questo tipo sono ancora una piccolissima percentuale rispetto alla mole di annunci presenti sulla rete, ma per evitare di cadere nella trappola verifichiamo sempre con attenzione la vostra fonte e fidiamoci solo di siti di comprovata esperienza.

Non bisogna fermarsi al prezzo o all’ammirazione delle foto; tra le innumerevoli opzioni che scaturiscono dalla ricerca di “annunci appartamenti” o “case in vendita da privati” si nasconde ciò che stiamo cercando.

Senza fregature!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl