Il meglio dell'offerta Neopost in mostra a Inprinting

18/mag/2011 10.08.18 SOUND PR Contatta l'autore

Dalla gestione della corrispondenza e dei documenti alla tracciabilità:

il meglio dell’offerta Neopost in mostra a Inprinting

Milano, 18 maggio 2011 - Neopost Italia (filiale italiana della multinazionale francese www.neopost.it) partecipa a Officina della Comunicazione - Inprinting, il punto di riferimento per tutti i professionisti della stampa digitale sul mercato italiano che si terrà dal 18 al 20 maggio a Milano. (EAST END STUDIOS, Via Mecenate 90) .

Neopost Italiafornisce soluzioni complete per la gestione della corrispondenza e dei documenti. Grazie a un’offerta combinata di prodotti (affrancatrici, imbustatrici, apribuste, software di gestione documentale), e di servizi avanzati di postalizzazione on e off-line, Neopost rappresenta l’unico consulente globale per la corrispondenza e la gestione documentale. Negli ultimi anni Neopost ha ampliato la propria gamma di soluzioni grazie acquisizioni strategiche tra cui PFE, arricchendo la propria gamma di macchine imbustatrici con prodotti specifici per ambienti di produzione,  e Rena Systems GmBH per la stampa di etichette e di indirizzi.

La tecnologia RFID al servizio della gestione della corrispondenza: tracciabilità garantita dall’offerta integrata Neopost, KFI e Motorola Solutions

Neopost si pone come un consulente globale per la corrispondenza e la gestione documentale, e supporta i suoi clienti lungo tutta la fase di gestione del documento.

La liberalizzazione del mercato postale ha indubbiamente rappresentato per Neopost Italia un’occasione straordinaria per ampliare il proprio raggio d’azione. L’azienda ha arricchito la propria offerta di soluzioni rivolte agli operatori postali nell’ottica di facilitare e certificare il lavoro di recapito a garanzia di una maggiore produttività, sicurezza e ottimizzazione dei costi.

Grazie alla partnership con KFI (azienda leader nell’implementazione di soluzioni di identificazione e raccolta dati automatica, Premier Business Partner di Motorola Solutions, www.kfi.it) e Motorola Solutions (produttore leader mondiale di soluzioni end-to-end di comunicazione business-critical e mission-critical per il mondo delle imprese e degli enti pubblici  www.motorolasolutions.com), Neopost è ora in grado di fornire soluzioni di mobility che semplificano i processi di qualunque servizio postale o corriere espresso (consegna di lettere, pacchi o entrambi) trasferendo la potenzialità del computer in ufficio ovunque si debba svolgere l’attività.

Queste soluzioni, dotate di funzionalità avanzate di data capture, tra cui scansione di codici a barre, lettura di tag RFID, cattura di immagini e tecnologia GPS, consentono al personale addetto alle consegne sul campo di catturare e trasmettere istantaneamente la Proof of Delivery, creare notifiche di tentata consegna, riscuotere il pagamento tramite carta di credito/debito, tutto questo ed altro ancora premendo un semplice pulsante.

Il rischio di errori si riduce al minimo e la produttività aumenta: il personale che si occupa delle consegne porta a porta, e che lavora agli sportelli degli uffici postali, in magazzino e nei centri di smistamento, può svolgere più attività nello stesso tempo, favorendo un miglioramento nella qualità del servizio offerto, accorciando il ciclo di fatturazione e  migliorando il flusso di cassa.

“Il miglioramento che ne deriva – afferma Alessandra Curzi, Southern Europe Channel Marketing Manager di Motorola Solutions -  a livello di efficienza dei processi, contribuisce ad offrire reali vantaggi commerciali in uno scenario altamente competitivo quale quello dei servizi postali e di corriere espresso. Con lo stesso numero di operatori è possibile ora effettuare un numero maggiore di consegne al giorno, ridurre i costi e migliorare i tempi di consegna, in modo da offrire ai clienti servizi d’eccellente qualità.”

Questa collaborazione di successo unisce la leadership tecnologica di Neopost nell’ambito della gestione della corrispondenza con le competenze specifiche per la tracciabilità delle merci, basata sulla tecnologia RFID, proposte dalla divisione Neopost Logistics

Maggiori informazioni relative alla partnership tra queste tre realtà e alle soluzioni di Motorola Solutions che KFI ha integrato con la proposta Neopost per la gestione ottimale della corrispondenza saranno disponibili in occasione di Inprinting nella Filiera del Marketing Diretto, presso lo spazio “KFI Trading/Motorola Solutions”.(F16)

Il mercato postale si rinnova, le soluzioni Neopost seguono il trend: in mostra a Inprinting il nuovo Sorter NS9000

Il nuovo SORTER NS9000, presentato in anteprima nell’ambito della FILIERA DEL MARKETING DIRETTO, è nato per rispondere alle nuove esigenze generate dalla liberalizzazione del mercato postale in atto da gennaio 2011. Questo importante cambiamento ha indotto i maggiori player postali italiani a migliorare il loro operato attraverso l’offerta di servizi nuovi o aggiuntivi e ha permesso agli operatori postali privati di entrare nell’arena fornendo servizi quali pick up, spedizione e recapito, in maniera più rapida ed affidabile grazie all’offerta di servizi a valore aggiunto. Per gestire l’attività di recapito, tali operatori operano attraverso numerose sedi e partner operativi al fine di costituire una rete di distribuzione capillare su tutto il territorio italiano.

Nasce così l’esigenza di automatizzare lo smistamento della posta verso il canale di distribuzione che, viste le dimensioni di business gestite, si attesta intorno ad 1.000.000 di buste al mese.

L’automazione di tale processo consente un servizio di recapito veloce ed efficiente, caratteristiche importanti per la soddisfazione del cliente e permette di ottimizzare i costi dell’operazione che se svolta manualmente impiegherebbe circa sei persone a tempo pieno.

Fino ad oggi, l’offerta di sorter per lo svolgimento di questi processi era costituita da soluzioni sovradimensionate rispetto ai volumi di questo mercato, richiedendo di conseguenza un investimento sproporzionato rispetto agli effettivi risultati e benefici ottenuti.

Il sorter Neopost NS9000 nasce per rispondere alle nuove esigenze di recapito espresse dal mercato emergente ed è stato pensato, progettato e prodotto seguendo i principi della massima efficienza produttiva e dell’ottimizzazione del rapporto qualità/prezzo. NS9000  consente di elaborare da 6.000 a 10.000 lettere all'ora in funzione della lettura OCR/BCR/2D: si tratta della risposta ideale alle richiesta di un mercato, come quello postale, che ha vissuto una grande liberalizzazione a fronte dell’ingresso, dallo scorso gennaio, di operatori postali privati nell’arena competitiva. NS9000 è inoltre adatto alle esigenze peculiari dell’ambito assicurativo, finanziario e della gestione utenze.

Neopost e Smmart Post: un caso di successo per la gestioneottimale della corrispondenza

Per toccare con mano i benefici derivanti dall’implementazione delle soluzioni Neopost sarà sufficiente recarsi presso lo stand Smmart Post: l’azienda leader nei servizi e postalizzazione di grande contenuto tecnico ed economico ha scelto i sistemi di gestione documentale Neopost per l’ottimizzazione della propria attività di business.

SMMART POST si avvale della collaborazione dei migliori consulenti informatici al fine di soddisfare l’esigenza espressa da clienti che vogliono trasferire in outsourcing o insourcing a società di servizi parte dei processi documentali. Tra i settori di riferimento, quello bancario, assicurativo e pubblico. Avvalendosi dei servizi di SMMART POST, le aziende razionalizzano e minimizzano i costi delle risorse umane, tecnologiche e logistiche e possono dunque concentrarsi sui propri processi prioritari.

La scelta di Neopost è nata dalla necessità di individuare un efficiente sistema di check in della corrispondenza e la soluzioni ideale è stata identificata nel nuovo Neo-34 Compact, un dispositivo non più grande di una semplice stampante da tavolo che consente di effettuare il check in delle buste portate in Agenzia dai clienti, evitando così ogni inserimento manuale dei dati da parte degli operatori.

Le buste vengono inserite nel Neo-34, sulla busta viene stampato un codice Barcode; successivamente il Neo-34 scansiona l’intera busta fronte/retro e ,grazie al software OCR, viene creato un registro contenente l’associazione BCR/immagine/destinatario; tale registro viene poi inviato automaticamente sul portale SmmartPost, consultabile dal cliente per verificare lo stato di consegna della corrispondenza inviata.

I benefici ottenuti da SMMART POST si traducono nella semplificazione dei processi attraverso l’automazione. La semplicità d’uso dei dispositivi Neopost e la sensibile  riduzione dei tempi di lavorazione consentono di raggiungere standard di affidabilità senza precedenti. Con l’implementazione del sistema Neopost, è stato possibile disporre di uno strumento in grado di inserirsi e di completare il processo di controllo e di qualità del sistema di servizi SMMART POST, unico certificato ISO 9001 dalla stampa fino al recapito.

Il Neo-34 Compact va ad affiancare altre soluzioni Neopost già implementate da SMMART POST:  l’imbustatrice DS-62, in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente consente di imbustare in tutta sicurezza fatture, lettere, buste paga o comunicazioni marketing. Gli speciali alimentatori FlexFeed® e la tecnologia PowerFold5® permettono di gestire qualunque tipo o misura di inserto, includendo cartoline e buste di risposta, in qualsiasi ordine e tipo di piega; l’affrancatrice IS-420, con tecnologia integrata myneopost Online Services, assicura la miglior soluzione in tema di gestione postale grazie alla diagnostica da remoto che garantisce massima efficienza e produttività.

Appuntamento a Inprinting con il mondo Neopost Italia!

###

Neopost Italia, filiale italiana della multinazionale francese, fornisce soluzioni complete per la gestione della corrispondenza e dei documenti. Grazie a un’offerta combinata di prodotti (affrancatrici, imbustatrici, stampanti di indirizzi, bilance postali, piegatrici, apribuste, etichettatrici, distruggi documenti, software documentale di output management), e di servizi avanzati di postalizzazione on e off-line e gestione tracciabilità, Neopost rappresenta l’unico consulente globale per la corrispondenza e la gestione documentale.

Negli ultimi anni Neopost ha arricchito la propria gamma di soluzioni grazie acquisizioni strategiche tra cui PFE, arricchendo la propria gamma di macchine imbustatrici con prodotti specifici per ambienti di produzione, e Rena Systems GmBH per la stampa di etichette e di indirizzi. www.neopost.it

Per ulteriori informazioni relative a Neopost:

SOUND PR

Giulia Serazzi

g.serazzi@soundpr.it

02.20569523

www.soundpr.it

Giulia Serazzi
Senior Account Executive

Sound Public Relations
Via Stradivari, 7
20131 Milano
Tel. +39 02 205695.23
Fax +39 02 20569520
www.soundpr.it

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network (www.prgn.com) and of the TIPIK European Network (www.tipik.eu)
Copyright © Sound Public Relations Srl - All rights reserved - All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission. Thank you!

P Please consider the environment before printing this mail