ARCHOS ANNUNCIA LA DISPONIBILITÀ DEL GMINI 500, UN POCKET MULTIMEDIA CENTER DA 40-GIGABYTE

20/ott/2005 04.48.44 seigradi Contatta l'autore

ARCHOS amplia  la Linea di prodotti Gmini con il nuovo player portatile per video e musica con uno schermo a colori da 4” di alta qualità

Milano, 20 Ottobre 2005  - ARCHOS®, Inc., pioniere e leader di mercato dei più innovativi prodotti portatili per l’entertainment, annuncia oggi la disponibilità del Gmini 500, il nuovo Pocket Multimedia Center di ARCHOS che presenta uno schermo a colori da 4” per la riproduzione di  video in altissima qualità, un adattatore USB, uscita TV e un hard disk da 40-gigabyte1 per archiviare fino a 160 ore di video, 400.000 o foto 20.0002 canzoni. La linea ARCHOS Pocket Multimedia Center ora comprende il Gmini 402, il Gmini 402 Camcorder e il Gmini 500; tutti i prodotti della linea sono caratterizzati dalla possibilità di riprodurre sia video che musica e integrare i contenuti scaricati sia usando il PC che il Mac.

Il Gmini 500 Pocket Multimedia Center offre la possibilità di scaricare o trasferire i propri film preferiti o video grazie alla connessione USB ultra veloce. Il nuovo pocket multimedia center è dotato di un adattatore USB con il quale si può trasferire direttamente dalla macchina digitale le foto alla televisione e vedere i flmati o le immagini in slideshow o collegarlo ad un display esterno o alla televisione.

Il Gimini 500 Pocket Multimedia Center è dotato di tutte le opzioni che ci si aspetta dai video player portatili di ARCHOS, che includono:

• Un hard disk da 40GB per archiviare centinaia di ore di video e migliaia di foto o canzoni1.
  • Sincronizzazione con Windows Media® Player per trasferire in modo semplice tutti i file dal PC all’apparecchio.
  • Riproduzione file MPEG-43, Windows Media® Video4  e file WMV4 protetti
  • Trasferimento delle foto direttamente dalla macchina fotografica digitale5 tramite la porta host USB 2.0.
  • Riproduzione file MP3, WMA, WMA protetti e WAV.
  • Possibilità di connettersi alla TV per vedere film in qualità DVD, o vedere le proprie foto o gli slide show direttamente sul televisore.
  • Supporta Microsoft PlaysForSure™ per comprare brani musicali o video da tutti i music store online compatibili.
  • Batteria removibile e ricaricabile.
  • Microfono incorporato per registrazioni vocali.
  • Supporta sia PC che Macintosh.

“Il Gmini 500 Pocket Multimedia Center completa perfettamente le nostre linee di prodotti Gmini, grazie alla possibilità di utilizzarlo per divertirsi con i propri contenuti digitali,“ commenta Henri Crohas, CEO di ARCHOS. “Con il nuovo look nero metallico e l’ampia gamma di accessori, il Gmini 500 combina l’entertainment in un apparecchio di design tascabile. Il Gmini 500 è il compagno ideale per mostrare le fotografie scattate durante le vacanze o scaricare e godere di tutti i contenuti multimediali scaricati dai siti online legali.”

Prezzo e disponibilità

Il Gimini 500 ARCHOS è gia disponibile presso le catene al dettaglio e anche sul sito di Archos www.archos.com. Il prezzo del Gmini 500 è Euro 449,99. La confezione del Gmini 500 contiene cavi audio/video per la visualizzazione dei file su schermi esterni, cavo USB 2.0, adattatore USB, adattatore e carica batterie, cuffie stereo, astuccio protettivo e guida. Gli accessori opzionali includono astuccio da viaggio, estensione delle batterie e un cavo car adapter 12 Volt. Tutte le informazioni e prezzi degli accessori dell’AV 500 sono a disposizione sul sito di Archos:  www.archos.com.

A proposito di ARCHOS

ARCHOS produce hardware per l’elettronica di consumo ed è leader tecnologico nel settore degli entertainment center portatili digitali. ARCHOS, che utilizza la tecnologia più innovativa, offre prodotti digitali tascabili pluripremiati con funzioni di registrazione audio/video, riproduzione video, videogiochi, nonché altre applicazioni multimediali e industriali, garantendo il massimo divertimento dovunque e in qualsiasi momento. ARCHOS ha i propri uffici commerciali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Per avere maggiori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti, visitate il sito web all’indirizzo www.archos.com.