I Consorzi di Bonifica della Toscana a Terra Futura. Sabato premiazione del concorso per le scuole

COMUNICATO STAMPA (con preghiera di pubblicazione e diffusione) I Consorzi di Bonifica della Toscana a Terra Futura Sabato 21 maggio in programma la premiazione dei vincitori del concorso per le scuole "Tutti i colori dell'acqua" Firenze 19 maggio 2011 - Anche quest'anno l'Urbat, l'unione regionale dei Consorzi di Bonifica e Irrigazione della Toscana, parteciperà con un proprio stand, plastici e materiali informativi a Terra Futura, la mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale che si svolgerà dal 20 al 22 maggio, alla Fortezza da Basso di Firenze.

19/mag/2011 09.48.19 etaoin media & comunicazione Contatta l'autore

(con preghiera di pubblicazione e diffusione)

I Consorzi di Bonifica della Toscana a Terra Futura

Firenze 19 maggio 2011 - Anche quest’anno l’Urbat, l'unione regionale dei Consorzi di Bonifica e Irrigazione della Toscana, parteciperà con un proprio stand, plastici e materiali informativi a Terra Futura, la mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale che si svolgerà dal 20 al 22 maggio, alla Fortezza da Basso di Firenze. L'evento sarà un'occasione per sapere quanto i Consorzi fanno quotidianamente per la sicurezza idraulica, l'irrigazione, ma anche la tutela della flora e della fauna lungo i corsi d'acqua. Sabato 21 maggio (ore 10.30, al Padiglione TutelAmbiente nel Padiglione Spadolini, piano terra, numero 180) si svolgerà anche la premiazione dei ragazzi e delle classi che hanno vinto il concorso "Tutti i colori dell'acqua" riservato alle scuole elementari e medie e al quale era possibile partecipare sia con foto che con disegni. Alla premiazione saranno presenti i ragazzi premiati insieme alle insegnanti.

Terra Futura, arrivata all’ottava edizione, è promossa e organizzata da Fondazione culturale Responsabilità Etica Onlus per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop-Agenzia dell’economia sociale, in partnership con Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete e Legambiente. La manifestazione propone un ampio panorama delle buone pratiche già esistenti e sperimentate nelle nostre città e sui territori: prodotti, progetti e percorsi, frutto di scelte e azioni di vita, di governo e di impresa che sono l’unica strada possibile verso un futuro più equo e sostenibile. Info: www.urbat.it.