Consigli utili alla manutenzione del gres sul sito di Dsg

19/mag/2011 15.52.44 padovapress Contatta l'autore

La pulizia dopo la posa dei pavimenti gres porcellanato è un momento fondamentale per garantirne il mantenimento delle caratteristiche tecniche ed estetiche nel tempo.

Il gres porcellanato è un materiale estremamente resistente agli attacchi di luce, acqua, calore, gelo, graffi e macchie. Le operazioni di pulizia effettuate immediatamente dopo la posa in opera risulteranno determinanti a garantire standard prestazionali inalterati negli anni. Dsg dedica una sezione del suo sito proprio alla diffusione di queste conoscenze, predisponendo metodi e detergenti specifici per il gres naturale, lappato, bocciardato e lucidato. Una superficie in gres si distingue per l'effetto vetrificato in grado di donare luminosità ai pavimenti per interni, senza richiedere una manutenzione dispendiosa in termini di tempo e costi. Sono presentate varie soluzioni per trattare ogni tipo di sporco, dalle macchie del cibo alla cera delle candele e poter così affrontare ogni evenienza nella vita di tutti giorni.

Dsg è una marchio di Decoratori Bassanesi che dal 2008 si occupa della produzione in grandi lastre di gres porcellanato per il mercato italiano.