Top ten auto di marzo 2011

19/mag/2011 22.23.50 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In attesa di conoscere le evoluzioni del mercato dell’auto per il mese di aprile 2011, i dati più recenti relativi al mese di marzo confermano al primo posto delle vendite in Europa la volkswagen golf (presente in vetta da oltre due anni), nonostante un calo delle vendite del 10% rispetto allo stesso periodo del 2010. La casa di Wolfsburg occupa anche la terza posizione con la sorella minore della golf, la volkswagen polo. In mezzo si piazza invece la casa americana ford, con la fiesta.

Le restanti posizioni della top ten vedono al quarto e quinto posto due modelli della opel, con la corsa che la spunta sull’astra, mentre in sesta posizione si affaccia un'altra autovettura della casa nativa di Detroit, la ford focus.

Sono infine le marche francesi a spartirsi gli ultimi quattro posti rimasti; al settimo la renault clio (che perde ben quattro posizioni rispetto al mese di febbraio), seguita da peugeot 207, renault megane e c3 citroen.

Nuove versioni di questi modelli sono pronte ad entrare sul mercato per cercare di guadagnare posizioni; la renault, ad esempio, in attesa di una new megane berlina, ha recentemente annunciato il lancio della megane cabriolet, nelle due versioni Wave Edition e nell’esclusiva Limited Edition Floride.

Il gran numero di vendite di questi modelli consente anche di trovare buone occasioni nel mercato dell’usato; la ricerca di una citroen c3 usata o di una volkswagen polo potrà facilmente concludersi con la scoperta di autovetture qualitativamente di poco inferiori a macchine di prima immatricolazione a prezzi vantaggiosi.

In chiusura una nota negativa. Non passa infatti inosservata l’assenza delle vetture del gruppo fiat dalla classifica delle prime dieci auto vendute in Europa, dopo un lungo periodo in cui almeno la punto manteneva alti i colori delle automobili italiane.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl