Viareggio: il trend dei nuovi cocktail arriva dai frutti sconosciuti

20/mag/2011 14.30.01 Wega Comunicazione Contatta l'autore

VERSILIA INNOVATIVA

COCKTAIL MOLECOLARI E FRUTTI SCONOSCIUTI

Viareggio madrina dei nuovi cocktail

Viareggio, 20 maggio 2011 - La Versilia è pronta ad affrontare l’estate 2011 e lo fa nel modo consueto:  con intelligenza, voglia di sperimentare e innovare.

Quanti di noi hanno sentito parlare di Caju, Caja, Acerola, Maracuja o Gojaba? Che non sono i protagonisti di qualche fumetto manga giapponese, bensì gli ingredienti dell'originale aperitivo/cocktail alla frutta esotica che sarà  presentato in anteprima a Viareggio dalle 19 in poi sabato 21 maggio 2011.

Ad ospitare l’evento, a cui sono stati invitati personaggi del mondo dello spettacolo, è l'Invidia Cafè di Viareggio, il cui staff accoglierà tutti coloro che vorranno sperimentare in anteprima il gusto raffinato ed esotico dei nuovi cocktail, nati dal mix di polpe di frutta tropicale brasiliana portate in Italia da Fruteiro do Brasil, primo fornitore integrato del nostro paese.

Ma la vulcanica Monica, protagonista  e madrina di questa ricerca, ha deciso di portare in Versilia, direttamente dalla movida milanese, anche i particolarissimi cocktail molecolari.  È qui che il barista si trasforma in uno chef, il barchef appunto, che con sapienza mischia odori e sapori, in uno scontro di molecole che attraverso gelatine, spume, vaporizzatori, saldatori, infusi e glasse creando composizioni incredibili da vedere ed esplosive da gustare.

Figli della molecular mixology, i cocktail sono preparati abbinando le leggi della chimica all’arte dello “shakeraggio” e saranno protagonisti di un’altra serata  prevista per il 18 giugno.

Ad accompagnare i nuovi cocktail tropicali non mancheranno cocktail alcolici e analcolici Frozen, ossia frullati con ghiaccio che  rende il cocktail quasi una granita e poi ancora frullati e frappé dal sapore esoticamente particolare.

Venerdì Sabato 21 maggio

Cocktail alla frutta brasiliana

Invidia Café

Corso Garibaldi 136, Viareggio

Sabato 18 giugno

Cocktail molecolare

Invidia Café

Corso Garibaldi 136, Viareggio

Per info:

Roberta Capanni 338 1026566

Sara Missorini 346 2202570

Joselia Pisano 340 3669793

Wega Comunicazione
Giornaliste
Roberta Capanni  338/1026566 - Joselia Pisano 340/3669793
redazione@wegacomunicazione.it
www.wegacomunicazione.it

Questa E-mail proviene da Wega Comunicazione è confidenziale e protetta ai sensi di legge. Ogni uso e diffusione non autorizzati delle informazioni in essa contenute e' vietato. Se non siete il destinatario del messaggio si prega di avvisare tempestivamente con email di risposta. l'indirizzo di posta elettronica utilizzato e' di proprieta' di  Wega Comunicazione stessa ed e' in uso al mittente
This e-mail is sent by Wega Comunicazione, It is confidential and protected by law.
Any un-authorized use or distribution of information here contained is prohibited.  If you have received this e-mail for a mistake, notify the sender immediately.  This e-mail address is strictly of use and property of  Weag Comunicazione and it is given in use to the sender for exclusive work purposes.