Verde e relax in Trentino Alto Adige

Finalmente si avvicina l'estate e con questa la voglia di relax e tranquillità.

20/mag/2011 18.53.57 Sara Borsari Contatta l'autore

Finalmente si avvicina l'estate e con questa la voglia di relax e tranquillità. Se, ancora, non avete prenotato la vostra vacanza ecco a voi un piccolo suggerimento: il Trentino Alto Adige. La regione, infatti, grazie alle sue innumerevoli proposte turistiche è meta ambita non solo d'inverno, ma anche nella stagione estiva. Cosa ne dite di trascorrere le vacanze a Madonna di Campiglio? Il paese, situato a 1550 metri di altitudine, si trova tra il le Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell'Adamello e, benché si una delle più note e rinomate stazioni sciistiche, anche con la bella stagione sarà in grado di sorprendervi. Numerose saranno le attrattive per gli appassionati di sport grazie alle possibilità di praticare il golf, grazie alla presenza del golf club di Campo Carlo Magno, progettato dall’inglese Henry Cotton negli anni venti e grazie alle possibilità di praticare rafting, parapendio e trekking. Non meno immancabile è San Martino di Castrozza, che già dall'800 divenne una rinomata stazione turista, frequentata da nobili e signori. Qui potrete immergervi nella natura, grazie alla presenza dello splendido Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino e dedicarvi a escursioni e passeggiate tra i vari sentieri dedicati agli escursionisti. Cosa aspettate allora? Digitate su internet "vacanze a San Martino di Castrozza" per conoscere tutte le opportunità!