Pesticidi ed altre sostanze tossiche nelle droghe

21/mag/2011 17.14.56 Drug Free World Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Continua la campagna di informazione di Missione Antidroga nella capitale

 

          Roma 21 maggio 2011 - L’informazione gioca un ruolo fondamentale nella creazione di una società libera dalle droghe, obiettivo principale dei volontari romani ispirati alla Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga. Anche questo week end vede il gruppo Missione Antidroga impegnato in una distribuzione per le vie del centro a Roma. Gli ultimi dati fanno emergere la presenza di pesticidi nella cocaina, come riportato dal Dipartimento delle Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Infatti tracce di un potente pesticida sono state riscontrate in un campione di cocaina. Alcuni gioavni credono che alcune droghe per il solo fatto di essere di natura “vegetale” possano essere catalogate come sostanze naturali e quindi innocue. E’ dimostrato invece che alcuni elementi di natura vegetale sono tutt’altro che innocui, come ad esempio alcune categorie di funghi che addirittura sono letali per l’organismo. Se a ciò si aggiungono anche addittivi chimici, come il caso sopracitato, la faccenda diventa alquanto pericolosa per la persona che assume queste sostanze.

 

I volontari distribuiranno l’opuscolo “La verità sulle droghe”, opuscolo che oltre che ad offrire una veduta sui luoghi comuni e le false informazioni e le bugie sugli stupefacenti che circolano fra i giovani, espone un ampia panoramica sulle principali sostanze in circolazione ed i suoi deleteri effetti.

 

            Ancora un intervento dunque per i volontari di Missione Antidroga, che promuovono la cultura della vita, traendo ispirazione da quanto scritto dall’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”.

 

 

Per informazioni:

 

www.drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com

 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl