Partito politico per il sud

23/ott/2005 07.06.18 Fignon Contatta l'autore

Partito Politico “per il SUD”

L’Assemblea Nazionale Costituente del Partito Politico “per il SUD” (p.i.S.) comunica che il giorno 21 ottobre 2005 è stata eletta la prima Direzione Nazionale nominando

Domenico Iannantuoni Presidente e Luigi Cerritelli Vice Presidente.

Napoli, 21 ottobre 2005 – cs in3/05

Direzione Nazionale:

IANNANTUONI DOMENICO - Presidente

CERRITELLI LUIGI – Vice Presidente

MARAGLINO NICOLA - Tesoriere

FACCIUTI ANTONIO – Consigliere

RANIERI CARMINE – Consigliere
CERRITELLI MARIA TERESA Consigliere
CERRITELLI SEM Consigliere
D’ALESSANDRO ETTORE – Consigliere

DE CRESCENZO GIOVANNI – Consigliere

DE LUCA LUIGI – Consigliere

LODESANI ROSSANA REGINA – Consigliere

PANTUSO SANTO – Consigliere

ROBERTI LUIGI - Consigliere

Direzione Politica:

IANNANTUONI DOMENICO

CERRITELLI LUIGI

FACCIUTI ANTONIO

RANIERI CARMINE

“Il partito politico che rappresenta e tutela il Sud
e gli interessi di ogni Cittadino Italiano”

Perché il nome “per il  SUD”? Con questo nome si vuole definire, senza equivoci di sigla, il nuovo orientamento politico che il sistema Italia dovrà adottare per garantirsi un serio e sereno sviluppo sociale ed economico.Questo partito politico nasce per rappresentare e tutelare il SUD e gli interessi di ogni cittadino italiano  senza alcuna discriminazione.

“per il Sud” è una nuova identità politica trasversale, pragmatica e moderata. Essa supera in modo netto la demagogica e conflittuale divisione destra-sinistra e pone come suo scopo primario quello di garantire l’equità di sviluppo e pari dignità di vita su tutto il territorio nazionale, anche attraverso il recupero ed il sostegno dei valori delle nostre tradizioni.

“per il Sud” è un ideale politico nazionale che si identifica nella naturale e tradizionale vocazione economico-culturale di tutto il Paese Italia, da Nord a Sud, verso il bacino del Mediterraneo. Vocazione soffocata e storicamente alterata per oltre 144 anni a favore di un innaturale sviluppo del solo Nord d’Italia e d’Europa.

“per il Sud” è un nuovo progetto di sviluppo dell’economia italiana, oggi in rovinosa caduta per le aberranti scelte industriali ed economiche che hanno generato da un lato la desertificazione e l’abbandono del Sud,  e dall'altro l’esasperato  sovraffollamento delle attività produttive al Nord, causa del suo inquinamento ambientale e delle ridotte qualità di vita.

“per il Sud” vuole mettere a disposizione del Paese uomini nuovi, onesti e capaci, in grado di riequilibrare  il baricentro produttivo,commerciale e finanziario, garantendo così una più equa ripartizione delle risorse, dei servizi e delle opportunità lavorative in tutte le Regioni, come sancito dai princìpi delle costituzioni Italiana ed Europea.

La sede principale del partito “per il SUD” è in Via Emanuele Filiberto 64,

71033 Casalnuovo Monterotaro (FG).

Nel pomeriggio, alle ore 17.00, presso il Palazzo Doria D’Angri a Napoli, sono invitati i consiglieri,  i coordinatori e gli iscritti con i loro familiari  unitamente ai giornalisti accreditati. I lavori avranno inizio con la Presentazione ufficiale del Partito “per il SUD” – Relatori: Presidente; intervento del Vice Presidente e Interventi dei Consiglieri.

Infine, si annuncia che il giorno 22 si terrà, a Procida, la prima riunione tecnica di lavoro della Direzione Nazionale su OdG con relative delibere e stesura del verbale.

Per ulteriori informazioni:

per il SUD                                                                                         Contatto Stampa:

www.perilsud.it                                                                                Marisa Servizi

info@perilsud.it                                                                                Sarah Fignon

sarah.fignon@marisa-servizi.it