OCCHIALERIA MADE IN ITALY ALLA CONQUISTA DI DUBAI

23/mag/2011 16.07.38 FAST-COM srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

UNA COLLETTIVA DI TREdici AZIENDE ITALIANE 

al vision x dal 24 al 26 maggio

Prosegue il piano di promozione a livello mondiale di Anfao, l’Associazione Italiana dei Fabbricanti di Articoli Ottici: una collettiva italiana sarà presente al più importante evento fieristico del Medio Oriente dedicato al settore occhialeria

 

Milano, 23 Maggio 2011 - Anfao, l’Associazione Italiana dei Fabbricanti di Articoli Ottici, continua a scommettere sulla promozione a livello mondiale e conferma la sua presenza nelle fiere di settore internazionali. Tra gli appuntamenti pianificati, la partecipazione con una collettiva di 13 aziende al Vision X di Dubai, in calendario dal 24 al 26 maggio 2011.

 

La partecipazione alla fiera più importante del settore ottico dell’area mediorientale è una delle fasi concrete del piano di internazionalizzazione di Anfao a sostegno dell’industria dell’eyewear italiano. Il programma di promozione delle imprese italiane è uno strumento indispensabile per conquistare sempre nuovi e interessanti mercati, come appunto quello mediorientale che sta facendo segnare una interessante crescita.                                                              

«È da parecchi anni che partecipiamo a Vision X», commenta Paolo Cannicci, Vice Presidente Anfao e Presidente della Commissione Internazionalizzazione. «Negli scorsi anni abbiamo avuto il supporto dell’ICE. quest’anno invece l’Istituto per il Commercio Estero ha preferito promuovere altri mercati e quindi noi abbiamo pensato di agire in autonomia perche il Medio Oriente e Dubai continuano a rappresentare un mercato di grande interesse, che nonostante abbia risentito inizialmente della crisi, pensiamo possa dimostrare capacità di ripresa». L’internazionalizzazione, da sempre, è un valore fondamentale per le aziende dell’occhialeria italiana che ha consentito loro, negli anni, di affermarsi e di conquistare l’interesse di buyer di tutto il mondo. «Per le nostre aziende è importante aprirsi ai mercati potenziali e più promettenti», sottolinea ancora Paolo Cannicci. 

Ecco perché tredici aziende, rappresentative dell’occhialeria Made in Italy, saranno presenti all’interno della più importate fiera della zona dedicata all’eyewear.

 

Molte aziende associate di ANFAO che saranno a Dubai puntano anche sul Medio Oriente come mercato proficuo di sbocco per le proprie produzioni. Luca Ricci di Look Occhiali si aspetta di vedere continuare il trend positivo di Mido: “Confidiamo in una risposta positiva del mercato in quanto in questa parte del mondo i nostri articoli sono particolarmente apprezzati”. Roberto Testolini di Fedon si aspetta di allargare la cerchia di clienti in quest’area geografica e di consolidare i rapporti commerciali già in essere, mentre Nadia Zampol di Martini Occhiali spera di poter trovare un distributore locale per le proprie creazioni che “arricchite di dettagli preziosi, come i cristalli Swarovski, sono molto richieste nei paesi arabi”.

 

La collettiva al Vision X - realizzata in collaborazione con SC-Services - ha come obiettivo quello di far toccare con mano la qualità delle proprie produzioni,  riconosciuta come d’eccellenza a livello mondiale. Un primato raggiunto attraverso un grande lavoro di ricerca e innovazione delle forme, dei colori, di sperimentazione dei materiali e di studio dei trend più attuali. Tutti elementi fondamentali per la conquista dei mercati stranieri, sempre alla ricerca di prodotti unici, mercati che sanno apprezzare maggiormente i comparti del Made in Italy – come l’occhialeria, appunto -  che portano con sé un valore aggiunto che li rende inimitabili.

 

Le aziende presenti alla collettiva Anfao sono: Atmosphera, Brands Oi, Eyevit Distribuzione, Fedon, Foval, GB, La Fenice, Lara D, Lastes Group, Look Occhiali, Martini Occhiali, Solmar Eyewear e Symboline.

 

 

Michela Mezzolo -Fast-com

Ufficio Stampa

Tel. +39  02.87280954

Cell. +39 340.2146623

michela.fastcom@grupposantagostino.com

www.fast-com.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl