Impianti ai denti e web marketing: l’importanza del posizionamento nei motori di ricerca

Avere un sito web è diventato fondamentale anche per i dentisti: soprattutto in una grande città, dove c'è una maggiore concorrenza, è opportuno farsi conoscere sul web per raggiungere nuovi potenziali clienti.

23/mag/2011 16.41.42 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Avere un sito web è diventato fondamentale anche per i dentisti: soprattutto in una grande città, dove c’è una maggiore concorrenza, è opportuno farsi conoscere sul web per raggiungere nuovi potenziali clienti.

Avere un sito internet, però, non è sufficiente soprattutto se non compare tra i risultati di Big G. Gli utenti che non ci conoscono, infatti, potranno venire a conoscenza della nostra attività solo quando fanno ricerche on line su un argomento attinente al nostro: è lì che dobbiamo scalare la vetta di Google ed essere tra i primi risultati nei motori di ricerca.

Pensateci: quando fate una ricerca in rete, quante sono le pagine su Google che sfogliate? Di solito non più di 2 anche se molti navigatori della rete si fermano alla prima pagina.

Ecco che diventano determinati allora operazioni di web marketing e ottimizzazione del sito per rendere lo stesso più visibile: provate a entrare nella testa di una persona che cerca un dentista nella sua città, quali sono le parole (keywords) che digiterà nella barra? Quali sono i vostri punti di forza e i servizi che offrite? Vi occupate di impianti ai denti, implantologia a carico immediato, siete specializzati in ortodonzia per bambini o in devitalizzazioni? Queste sono le parole a cui puntare.

Per ottenere dei buoni risultati, non basta solo seguire corsi on line sul web marketing perché potrebbero farvi perdere troppo tempo senza farvi raggiungere i risultati sperati: bisogna affidarsi ai consigli di web agency esperte e preparate in questo campo.

Tra gli studi dentistici che si avvalgono delle tecniche di posizionamento c’è il centro di implantologia a carico immediato di Torino Cannizzo, che sta ottenendo un eccellente ritorno sui suoi investimenti grazie ad un incremento dei suoi contatti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl