La maturità 2011: anticipazioni, opinioni e tracce indicative

23/mag/2011 23.09.02 Fujiko Contatta l'autore

L'attesa per la maturità è sempre più presente e accesa; proprio per questo motivo vi vogliamo indicare alcune utili risorsi dove trovare documentazione in merito. Iniziamo dalle date: la maturità si terrà dal 22 giugno per circa una settimana, e tre giorni. La maturità 2011 è quindi molto sentita e vissuta dagli studenti e le tracce prima prova possono fornirvi delle linee guida su come svolgere correttamente e con più enfasi un tema. Basta infatti poco per riuscire a costruire una tematica sensibile e un costrutto valutabile accettabilmente. Ancor di maggior spicco sono le tracce seconda prova per questa maturità 2011 che hanno lo scopo di fornire anch'essi temi già fatti, tesine, argomentazioni inerenti ad un singolo argomento. Perchè uno solo? Perchè la seconda prova si baserà su un solo argomento in base al proprio percorso di studi: Latino sarà infatti la valutazione per gli studenti dei licei classici cosi come matematica lo sarà per quelli del liceo scientifico. Tutti gli altri indirizzi di studio li potete trovare nelle risorse indicate all’interno dell’articolo.