Il Casinò Park di Nova Gorica ospita il Campionato Italiano di Biliardo organizzato dal FIBIS.. Si terrà dal 27 al 29 maggio 2011 presso il Casinò Park una nuova tappa del Campionato italiano di biliardo organizzato dalla Federazione Italiana Biliardo Sportivo.

25/mag/2011 12.05.30 Blu Wom Contatta l'autore

Si terrà dal 27 al 29 maggio 2011 presso il Casinò Park una nuova tappa del Campionato italiano di biliardo organizzato dalla Federazione Italiana Biliardo Sportivo. Tra gli oltre 100 iscritti al torneo, si annoverano i nomi di: Pascasi David, Maimone Andreas, Corrieri Daniele, De Falco Vittorio, Muratore Bruno, Barbara Bolfelli, Gaudino Silvia, Margola Giorgio, Sammarini Elio e molti altri.

Il Park, Casinò & Hotel, tra i centri di gioco ed intrattenimento più prestigiosi nel panorama europeo, ospiterà dal 27 al 29 maggio 2011 il Campionato Italiano di Biliardo organizzato dalla Federazione Italiana Biliardo Sportivo – FIBIS. Nello specifico si svolgeranno la 5° tappa per le serie A, B e C, ultimo appuntamento prima della finale del 23/26 giugno di Rovereto e la 4° tappa del torneo femminile.

Per l’occasione la sala Tiffany al primo piano verrà trasformata in un’area biliardo con 13 tavoli, accessibile al pubblico di ogni età per assistere alle intense sfide che si terranno nel corso delle 3 giornate. Tra gli oltre 100 atleti iscritti al momento, provenenti tutti dal territorio italiano, si annoverano i nomi di David Pascasi (Campione Assoluto e Campione Italiano nella specialità Palla 8 per l'anno 2009/2010), Andreas Maimone (Campione Italiano nelle specialità Palla 9 e Palla 10 per l'anno 2009/2010), Giorgio Margola (Campione Europeo Senior 2003), Elio Sammarini (Campione Italiano Junior 2009/2010) e gli atleti della Nazionale Italiana, Daniele Corrieri, Vittorio De Falco, Bruno Muratore, Barbara Bolfelli e Silvia Gaudino. Il montepremi complessivo è di 9.700€.

I quarti di finale, la semifinale e la finale di domenica 29 maggio verranno ripresi e trasmessi dal canale televisivo Rai Sport 1.

Gruppo Hit

26 anni fa nasce il Gruppo Hit (www.hit.si), oggi la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia che gestisce diverse prestigiose strutture tra casinò, alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.

Per ulteriori info:

www.hit.si