LASCIANO FIGLIO DI 3 MESI IN AUTO. SALVATO DAI PASSANTI

26/mag/2011 12.36.46 Lodinotizie.it Contatta l'autore

Cornegliano Laudense – Un bambino di neanche 3 mesi è stato salvato da alcuni passanti che l’hanno visto abbandonato sotto le alte temperature di ieri, oltre 32 gradi, dentro una macchina parcheggiata nei pressi della Mediaworld. Dei passanti fortunatamente si sono accorti del bimbo dopo aver parcheggiato la propria automobile vicino a quella dei genitori del neonato. Gli “sbadati” genitori sono due egiziani che sono stati poi denunciati per abbandono di minore.
Il piccolo, stando alla testimoninza della coppia, era in uno stato di forte sofferenza e piangeva angosciato. I due hanno tentato invano di aprire la vettura. Un uomo, fermatosi come tanti altri catturato dalla situazione. decide di rompere il vetro del finestrino posteriore della vettura riuscendo cosi ad estrarre il piccolo. Immediata la chiamata al 118 e l’arrivo dei soccorsi che hanno trasportato il bimbo all’ospedale Maggiore di Lodi, dove è stato curato e dimesso.
Scattata la denuncia per i due genitori che sono stati immediatamente rintracciati all’interno del negozio. I due, condotti in caserma hanno tentato invano di giustificare l’accaduto spiegando alle forze dell’ordine di essersi allontanati solo per qualche minuto, il tempo necessario per acquistare delle lampadine. Secondo i militari all’interno della vettura dove è stato lasciato il bimbo, la temperatura superava i 50 gradi centigradi. Fortunatamente il bimbo e’ stato dichiarato fuori pericolo.