Il mondo dei “deals” investe anche i dentisti

27/mag/2011 11.14.54 Sara Borsari Contatta l'autore

Da qualche tempo a questa parte su internet sono apparsi alcuni siti che offrono promozioni e sconti in ogni capoluogo d'Italia su prodotti e servizi di vario genere, disponibili per uno o due giorni; i membri iscritti a questi siti possono andare a cena in posti esclusivi pagando cifre scontatissime per menù completi o aperitivi, oppure andare dall'estetista, iscriversi in palestra, cambiare look dal parrucchiere o soggiornare in hotel di lusso. Ultimamente se provate a cercare su google parole come “costo implantologia” o “costi dell'implantologia”, troverete anche delle promozioni di alcuni dentisti che, sfruttando la possibilità di farsi un po' di pubblicità, hanno iniziato a proporre consulenze, pulizie dei denti, lavori di implantologia, devitalizzazioni, a prezzi davvero scontati. Questo ha suscitato alcune polemiche e discussioni ai vertici dell'albo nazionale, perché solitamente gli interventi ed i servizi di questo genere hanno un costo abbastanza elevato, quindi si vuole capire se è corretto che alcuni studi dentistici propongano offerte solo per combattere la concorrenza. Alcune di queste promozioni sembrano davvero convenienti e si può arrivare a pagare una pulizia dei denti (eseguita con strumenti all'avanguardia, come il laser) anche 20 euro; per altri tipi di interventi viene applicato uno sconto fino al 90%! Sicuramente i servizi che hanno prezzi così bassi riguardano solo i lavori di un certo tipo, che non necessitano di molto materiale e che uno studio dentistico risolve in poco tempo; ovviamente per gli interventi più seri o che necessitano di parecchie sedute e della professionalità del dentista è difficile offrire sconti di questo tipo, ma di questo passo dove andremo a finire?