AMO presenta la lente Verisyse, l'alternativa agli occhiali e alle lenti a contatto

24/ott/2005 08.27.28 Sound PR Contatta l'autore

AMO presenta Verisyse,
la lente fachica per correggere i difetti visivi

Verisyse è una valida alternativa agli occhiali e alle lenti a contatto per tutti i pazienti che vogliono risolvere definitivamente e in tutta sicurezza i problemi legati alla vista

Milano, 19 ottobre 2005 - AMO Divisione Surgical - società leader a livello globale per lo sviluppo, la produzione e il marketing di prodotti per la chirurgia oftalmica - presenta Verisyse, una lente intraoculare fachica che risolve i difetti di vista dei pazienti affetti da miopia, ipermetropia e astigmatismo.

Sono in crescente aumento i pazienti che desiderano correggere i propri difetti visivi mossi dalla necessità di vivere al meglio anche i semplici gesti della routine quotidiana: in particolare questa scelta viene effettuata dai pazienti, che in gergo chirurgico vengono definiti "fachici", ossia con occhi sani e dotati ancora del proprio cristallino naturale, e quindi senza problemi di cataratta, ma che hanno la necessità di curare dei difetti.

Molto spesso la maggior parte di questi pazienti non ama portare gli occhiali perché risultano degli strumenti scomodi, soprattutto durante lo svolgimento di un’attività sportiva o nei casi di vita molto movimentata e anche le lenti a contatto, un’efficace soluzione per avere una vista a 360 gradi in perfetta sicurezza e comodità, possono creare problemi ai soggetti poco tolleranti, per esempio a causa di un’allergia

Inoltre, persino le tradizionali tecniche di chirurgia refrattiva laser possono avere dei limiti di utilizzo, nei casi in cui la cornea del paziente ha uno spessore insufficiente o quando il difetto visivo è troppo elevato.

In questi molteplici casi, la lente intraoculare fachica Verisyse è una valida alternativa applicabile.

Verisyse di AMO è una lente di nuova generazione disegnata per garantire il minimo contatto con l’anatomia oculare: la lente, infatti, con un breve intervento chirurgico viene inserita nella parte anteriore dell’occhio ed appoggiata direttamente sull’iride, sulla quale viene pinzata con un sistema detto di "enclavazione", trovandosi così a distanza di sicurezza sia dal cristallino che dalla cornea.

Verisyse è una lente rigida in PMMA ed è l’unica sul mercato ad aver ricevuto l’approvazione dell’FDA, l’ente americano per il controllo di alimenti e farmaci.

Perché scegliere Verisyse:
-
disegnata per mantenere una distanza di sicurezza dalle strutture più delicate dell’occhio
- garantisce efficacia e sicurezza, testimoniate da più di 150.000 impianti nel mondo
- è l’unica lente approvata dall’FDA

Caratteristiche dei pazienti ai quali si può impiantare Verisyse:
- pazienti con problemi visivi che non sono soddisfatti dall’utilizzo delle lenti a contatto o degli occhiali
- pazienti che non possono essere sottoposti a correzione visiva tramite laser
- pazienti con problemi refrattivi stabili da almeno 1 anno ed almeno 18 anni di età
- pazienti che desiderino correggere i problemi visivi in modo permanente
- pazienti con occhi sani
- preferiscono essere sottoposti a una correzione visiva rimovibile