Comtel SpA diventa distributore uffociale di Allied Telesyn

25/ott/2005 04.54.22 seigradi Contatta l'autore

COMTEL SPA DIVENTA DISTRIBUTORE UFFICIALE DI ALLIED TELESYN

Buccinasco, 25 Ottobre 2005 - Comtel SpA, il primo distributore in Italia di prodotti per la telefonia e fornitore di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale, ha ottenuto la certificazione di distributore ufficiale di Allied Telesyn, leader sul mercato mondiale delle tecnologie di networking basate su IP.

Allied Telsyn International fa parte del gruppo Allied Telesis (ATI), fondato nel 1987, che oggi ha uffici e oltre 3000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato annuale di più di 600 milioni di dollari. Le prerogative che hanno portato Allied Telesyn a detenere la leadership, sia nel settore degli Operatori sia nei segmenti di mercato Enterprise e della Connettività, si possono riassumere in quattro elementi: la focalizzazione del proprio business in tecnologie di networking per i mercati professionali; lo sviluppo di componenti e soluzioni che permettono la costruzione efficiente e sicura di reti; la capacità di occuparsi dei propri prodotti dalla progettazione alla realizzazione e commercializzazione; solide condizioni di garanzia unite a servizi di qualità.

La certificazione di Comtel SpA da parte di Allied Telesyn è legata all’ampia presenza su tutto il territorio nazionale sviluppata nel corso dei suoi 15 anni d’attività. Comtel SpA opera sul mercato con una rete di partner molto diffusa, instaurando così una comunicazione costante e duratura con i clienti. Comtel SpA è, quindi, un distributore a valore aggiunto, in grado di supportare i clienti nel pre/post vendita ed al tempo stesso offrire loro prodotti sempre all’avanguardia. Nata come distributore di prodotti telefonici Comtel SpA è oggi uno tra i più importanti fornitori di prodotti e soluzioni complete per la rete aziendale, dalla Telefonia al Networking al Cablaggio.

L’offerta Allied Telesyn proposta da Comtel SpA, che fino ad oggi era limitata ai prodotti del marchio Corega, comprende l’intera gamma di prodotti networking: switch, router, media converter, wireless, residential gateway e schede di rete.

In virtù dell’accordo con Allied Telesyn Comtel SpA potrà ampliare notevolmente la propria offerta e rafforzare la propria presenza nel mercato della distribuzione di strumenti per la telefonia ed il networking.

L’ottima qualità e i prezzi altamente competitivi dei prodotti Allied Telesyn permetteranno a Comtel SpA di offrire soluzioni di rete convenienti ed estremamente valide unite ad un servizio completo e sicuro.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Allied Telesyn quali distributori ufficiali dei loro prodotti. Forti dell’ottimo successo ottenuto nella distribuzione del brand Corega, siamo fermamente convinti di poter supportare al meglio tutte le esigenze di Allied Telesyn International”, ha affermato Vincenzo Lovaglio, Presidente del Cda di Comtel SpA. “Siamo inoltre sicuri che quest’accordo accrescerà fortemente la nostra flessibilità, ampliando l’offerta di Comtel SpA nel nostro mercato di riferimento”.

Comtel SpA

Fondata nel 1989, Comtel SpA è tra i più importanti distributori in Italia di telefonia e fornitore globale di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale. L’offerta di Comtel, che comprende le migliori marche provenienti da produttori italiani, europei ed extraeuropei, abbraccia a 360 gradi tutti gli stadi dello sviluppo della LAN aziendale, dalla fonia ai dati. Da Gennaio 2004 sono state create 3 macro aree che raggruppano l’intera gamma di prodotti offerti da COMTEL: Telefonia&Office, Cablaggio, Networking e Videosorveglianza IP. Una completa rete di agenti su tutto il territorio nazionale e uno staff tecnico-commerciale interno che fornisce servizi di consulenza, rappresentano un’efficace sistema di comunicazione che garantisce la soddisfazione dei clienti e la qualità del servizio offerto.

www.comtelspa.com