Ritratti di donna: tra famiglia, lavoro, politica e chiesa. (Lucia Vagliviello)

25/mag/2011 18.46.47 Lucia Vagliviello Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ritratti di donna: tra famiglia, lavoro, politica e chiesa.

Domenica 29 maggio 2011 ore 19.30 prenderà vita la IX Conferenza JPV

 

 Afragola - La Sala Padre Ludovico della Pontificia Basilica di S. Antonio accoglierà, domenica 29 maggio, alle ore 19.30,  la nona edizione della Conferenza JPV dal titolo: “Ritratti di donna tra famiglia lavoro politica e Chiesa” . L’evento è organizzato dalla Commissione JPV (Giustizia, Pace e Integrità del Creato) dell’Ordine Francescano Secolare e della Gioventù Francescana di Afragola, in collaborazione con la Provincia Napoletana dei Frati Minori e Gocce di Fraternità onlus. La manifestazione, che polarizza l’attenzione anno dopo anno per le  diverse tematiche affrontate, gode , quest’anno del  patrocinio della Pro Loco di Afragola.

 L’edizione del 2011 vedrà il primo cittadino di Afragola, il senatore Vincenzo Nespoli introdurre i lavori insieme a Fra Luigi Campoli ofm, Parroco della Pontificia Basilica di Sant’Antonio.

I relatori che parteciperanno alla manifestazione sono: Vittoria D’Alario, Docente di Sacra Scrittura alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Susy Pagliuca, Docente di Filosofia al Liceo Gandhi, Teresa Armato, Senatrice della Repubblica.

Le conclusioni saranno affidate a Fra Agostino Esposito ofm, Ministro Provinciale dell’Ordine dei Frati Minori e il dibattito sarà moderato dal giornalista Giovanni della Corte.  Anche per la nona edizione della Conferenza è da rilevare la partecipazione delle scuole e delle associazioni operanti sul territorio impegnate nel concorso “Lauda Francescana”, edizione 2011. I partecipanti, infatti, presenteranno degli elaborati grafici sul tema della Conferenza: “Ritratti di donna tra famiglia lavoro politica e Chiesa”. Le opere saranno esposte sul sagrato della Basilica il giorno 29 maggio dalle 9.30 alle 19.30 e i visitatori potranno votare l’opera preferita.

 Il concorso vede l’assegnazione di due premi: il primo assegnato dalla giuria popolare, il secondo invece, sarà assegnato dalla giuria di qualità che valuterà le opere esposte, prima dell’inizio dei lavori della conferenza.

 

Lucia Vagliviello

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl