Portare l'insegnamento dei Diritti Umani nelle aule scolastiche

Oltre 200 firme raccolte per la petizione popolare Roma, 25 maggio 2011 - Ancora una volta i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale ribadiscono il loro appello per l'insegnametno della Dichirazione Universale dei Diritti Umani nelle scuole.

Persone L. Ron Hubbard
Luoghi Rome
Argomenti botany, music

25/mag/2011 19.41.33 Walczyk Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Oltre 200 firme raccolte per la petizione popolare

 

          Roma, 25 maggio 2011  - Ancora una volta  i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale  ribadiscono il loro appello per l'insegnametno della Dichirazione Universale dei Diritti Umani nelle scuole. Oltre 200 firme raccolte nell’ultimo week end che si aggiungono alle altre migliaia  per la petizione popolare che invita le istituzioni  ad esaminare la possibilità di inserire i Diritti Umani come argomento di studio in ambito scolastico. 

 

          Proprio nella settimana della Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo, i volontari hanno dato un significativo sostegno informando centinaia di cittadini sulla Dichirazione Universale sancita dalla Nazioni Unite nel 1948.

 

          Gioventù per i Diritti Umani Internazionale ha sviluppato una serie di strumenti per rendere più facile l’approccio e la comprensione dei 30 articoli, fra cui “La guida per l’insegnante” , un programma che prevede una serie di lezioni che, il docente stesso, può svolgere durante l’anno scolastico con lezioni di un ora ciascuna per una piena comprensione di cosa sono i 30 articoli che formano la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

 

          I volontari si sono nuovamente attivati, come ogni settimana, per dare il loro contributo attivo verso la creazione di una civiltà di paladini di pace e tolleranza, in linea con l’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard: “I diritti umani diventino una realtà, non un sogno idealistico”

 

Per informazioni

 

www.youthforhumanrights.org

 

dirittiumani.romaorg@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl