3Dconnexion abbassa i prezzi dei motion controller

25/ott/2005 08.25.19 SOUND PR Contatta l'autore

Gentile giornalista,

3Dconnexion (società Logitech leader mondiale dei dispositivi di input 3D nel crescente mercato dei motion controller 3D utilizzati nei settori CAD, PLM, GIS  e DCC ) ha annunciato oggi una nuova strategia di produzione in volumi elevati per il motion controller 3D SpaceTraveler che verrà proposto sul mercato all'eccezionale prezzo di 199€.

Di seguito la notizia in dettaglio ( e in allegato la foto di 3Dconnexion SpaceTraveler in bassa risoluzione)

Per ulteriori informazioni e ricevere l'immagine 3Dconnexion SpaceTraveler in alta risoluzione:

Sound Public Relations:

Giulia Serazzi - g.serazzi@soundpr.it
Gianna Avenia - g.avenia@soundpr.it

Corso di Porta Romana, 2 - 20122 Milano - Tel. +39 02 80649.1 - Fax +39 02 80649220

www.soundpr.it

Giulia

==================================================

3Dconnexion abbassa i prezzi dei motion controller

Produzione in volumi elevati per incrementare la base installata

Milano, 25 ottobre 2005 - 3Dconnexion, una società controllata di Logitech (SWX:LOGN) (NASDAQ:LOGI) ha annunciato oggi una nuova strategia di produzione in volumi elevati per il motion controller 3D SpaceTraveler che verrà proposto sul mercato all'eccezionale prezzo di 199€.

SpaceTraveler entra dunque a far parte della linea di prodotti vincente che comprende SpaceMouse Plus®, SpaceBall® and the SpacePilot™. Con questo nuovo prezzo e l’ampio numero di applicazioni supportate (120) 3Dconnexion persegue l’obiettivo di attirare più progettisti meccanici e designer per incrementare la base esistente di 350.000 utenti.

"Ci siamo accorti che vi sono numerosi potenziali clienti che vorrebbero sperimentare l'aumento di produttività e i vantaggi ergonomici dei motion controller 3D se questi fossero disponibili a un prezzo inferiore," afferma Rory Dooley, Presidente di 3Dconnexion. "Per rendere possibile ciò negli ultimi sei mesi abbiamo lavorato per ottimizzare il noto SpaceTraveler per la produzione in volumi elevati."

Il motion controller ultra-compatto SpaceTraveler è stato completamente riprogettato, in conformità alle esigenze di manufacturing per grossi volumi, potendo di fatto così sfruttare la qualità e l’efficienza dei "processi produttivi" consolidati nelle società appartenenti al gruppo Logitech. Questa iniziativa comprende, anche, la sottoscrizione di accordi di acquisto per "significativi volumi " e l'elaborazione di nuovi modelli di distribuzione che consentono a 3Dconnexion di presentare SpaceTraveler sul mercato all'aggressivo prezzo di 199€.

Il nuovo prezzo ridotto di SpaceTraveler mette la tecnologia dei motion controller 3D alla portata della maggior parte dei professionisti della progettazione 3D ed è particolarmente rivolta a coloro che desiderano sperimentare i vantaggi della progettazione a due mani. Questo nuovo "stile" di lavoro, consente agli utenti di eseguire efficacemente le operazioni di pan e zoom, nonché di ruotare i modelli 3D sullo schermo con un unico movimento fluido, mentre si apportano le modifiche al modello usando il mouse con l'altra mano. Inoltre, gli otto pulsanti programmabili di SpaceTraveler consentono di accedere direttamente a varie funzioni dell'applicazione. Le dimensioni compatte riducono l'ingombro sulla scrivania e rendono il motion controller ideale per i professionisti che lavorano anche fuori dall’usale sede di lavoro.

SpaceTraveler supporta oltre 120 applicazioni 3D professionali e ha ottenuto numerosi riconoscimenti prestigiosi, tra cui Reader’s Choice Award di Desktop Engineering, 2003 Finalist Award di Game Developer Magazine e Seal of Excellence Award di Animation Magazine. L'assistenza tecnica di 3Dconnexion è disponibile in tutto il mondo e il prodotto è garantito tre anni.

SpaceTraveler è già disponibile al nuovo prezzo presso i rivenditori e distributori 3Dconnexion in tutto il mondo. www.3dconnexion.com/spacetraveler

Informazioni su 3Dconnexion

3Dconnexion, società Logitech (Nasdaq: LOGI), è leader mondiale dei dispositivi di input 3D nel crescente mercato dei motion controller 3D utilizzati nei settori CAD (Computer Aided Design), PLM (Product Lifecycle Management), GIS (Geographic Information Systems) e DCC (Digital Content Creation). Oltre 325.000 professionisti utilizzano i controllor 3Dconnexion, tra cui i famosi SpaceBall®, SpaceMouse®, CadMan® e SpaceTraveler™.

La sede principale di 3Dconnexion è situata nella Silicon Valley, California, con uffici commerciali a Detroit, Los Angeles, Londra, Milano, Monaco, Parigi Stoccolma, Shanghai, Tokio e Wroclaw.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Web http://www.3Dconnexion.com

© 2005 3Dconnexion. Tutti i diritti riservati. 3Dconnexion, il logo 3Dconnexion e altri marchi 3Dconnexion appartengono a 3Dconnexion e potrebbero essere registrati. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.